Parole a Colazione - GELSI E SANGUE con Massimiliano Santarossa

Pannello azioni

Le vendite dei biglietti terminano a breve

Parole a Colazione - GELSI E SANGUE con Massimiliano Santarossa

Presentazione del libro “GELSI E SANGUE” di Massimiliano Santarossa in un dialogo con Paola Tantulli

Quando e dove

Data e ora

Località

Paradiis Azienda Vitivinicola 10 Via Ippolito Nievo 33050 Località Paradiso, Pocenia Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

L’Ottocento nella grande pianura padana. Gelsi e Sangue è il racconto di un’epopea famigliare, donne e uomini, vecchi e bambini, paesaggi e animali, andati tra le onde della grande storia. Vede l’alba il 17 ottobre 1797 nel passaggio di Napoleone tra queste strade di sassi bianchi e polvere

e corre fino alla notte del 23 maggio 1915, nelle ore che precedono l’inizio della Prima guerra mondiale. Il “Secolo grando”, nelle scoperte scientifiche come nella fame atavica, nelle guerre d’indipendenza per fare l’Italia come nella dura vita sui campi dei mezzadri. L’opera storica e letteraria sul popolo Veneto e Friulano.

L’AUTORE

Massimiliano Santarossa, redattore e scrittore. Da anni descrive le storie di vita degli ultimi, degli emarginati, degli esagerati. Dal 1994 è grafico e redattore dei libri delle Edizioni Biblioteca dell’Immagine. Dal 2003 collabora anche con la rivista L’Ippogrifo, dove pubblica i suoi personaggi eroici e dannati. Ultimamente pubblica anche nella rivista letteraria Ellin Selae.

L’evento inizierà alle ore 10:00 e sarà seguito dall’aperitivo.

Le vendite dei biglietti terminano a breve