Non disponibile

Parco e Grotta di Babbo Natale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ornavasso

VIA A. DI DIO, 27

Ornavasso

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L'ottava edizione del più originale evento di Natale per migliaia di famiglie e bambini, con la visita del Parco e della Grotta di Babbo Natale

"Facciamo festa nel Villaggio dei Twergi" è il tema dell'ottava edizione del Parco e della Grotta di Babbo Natale: spettacoli, animazioni e sfilate, con l'arrivo di Babbo Natale con le renne vere anche nel Parco, un'area di 20 mila metri quadrati, con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo e circondata dai boschi.

Chi lo desidera potrà visitare anche una "casa di Babbo Natale" unica al mondo, ricavata nella vera cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano: percorrendo 200 metri di galleria si raggiunge il grandioso salone di Marmo, dove Babbo Natale, con i propri aiutanti "twergi", gli gnomi della tradizione locale walser di Ornavasso, attende i bambini per la consegna della letterina e l'immancabile foto ricordo (in omaggio con la prenotazione on line).

Gli ingressi nella Grotta avvengono a piccoli gruppi, ogni 15 minuti: è vivamente consigliata la prenotazione on line in quanto la disponibilità di biglietti sul posto - con l'ingresso in Grotta - è molto limitata.

Dall'edizione 2016/17 è possibile vivere l'intero programma di animazioni e spettacoli ed incontrare Babbo Natale anche senza l'ingresso in Grotta: attività e spettacoli sono stati spostati infatti tutti nel grande Parco di Babbo Natale: 20 mila metri quadrati di superficie, con il Teatro di Babbo Natale, spettacoli, musical, sfilate, animazioni, animali con le renne vere, il grande presepe, mercatini e aree commerciali.

La manifestazione è assicurata con qualsiasi condizione meteo, con oltre 3000 metri quadrati di superficie coperta e riscaldata e 8 trenini turistici "Renna Express" di collegamento, dall'area posteggi al centro paese e da qui fino all'ingresso del Parco.

Date e orari di apertura

Il Parco e la Grotta di Babbo Natale, con il ricco programma di attività ed animazioni del più originale evento del Natale in Italia, per famiglie e bambini, saranno aperti dalle ore 9:30 (biglietterie e trenini dalle ore 8:30) alle 18:30 nelle seguenti date:

Novembre 2017: sabato 18 - domenica 19 - sabato 25 - domenica 26

Dicembre 2017: venerdì 1 - sabato 2 - domenica 3 - mercoledì 6 - giovedì 7 - venerdì 8 - sabato 9 - domenica 10 - sabato 16 - domenica 17 - sabato 23 - domenica 24 - martedì 26 - mercoledì 27 - giovedì 28

Come fare a partecipare?

Potete scegliere tra 3 tipologie di Biglietto:

Biglietto Ornavasso - Biglietto FULL Grotta di Babbo Natale 2017/18 comprende l'ingresso in Grotta e l'accesso a tutte le aree parco e agli spettacoli (compreso in questo biglietto: Grotta - Presepe - Parco con villaggio dei Twergi - Spettacolo - Sfilata di Babbo Natale - Diploma di Bravo Bambino - Tè caldo di Natale) - Con la prenotazione on line in omaggio foto ricordo con Babbo Natale e Ingresso spettacolo.

PAGANTI (Adulti e bambini dai 3 anni in poi): euro 15,50 - GRATUITI bambini fino a 3 anni non compiuti. Diritti di prevendita euro 1,50

Biglietto Ornavasso - Biglietto Parco, sfilata Babbo Natale, spettacoli 2017/18 - comprende l'ingresso a tutte le aree (Grotta esclusa) e agli spettacoli (compreso in questo biglietto: Presepe - Parco con villaggio dei Twergi - Spettacolo - Sfilata di Babbo Natale - Diploma di Bravo Bambino) - Con la prenotazione on line in omaggio l'ingresso allo spettacolo.

PAGANTI (Adulti e bambini dai 3 anni in poi): euro 12,00 - GRATUITI bambini fino a 3 anni non compiuti - Diritti di prevendita euro 1,50

Se volete vivere uno splendido week end vi consigliamo il biglietto Ornavasso - Biglietto FULL ospiti HOTEL convenzionati 2017/18 - riservato agli ospiti degli hotel convenzionati. Questo biglietto - allo stesso costo del biglietto Full (15,50 euro) - comprende la visita a tutte le aree (Grotta compresa) e spettacoli - come nel Biglietto FULL - con in più il secondo giorno il Biglietto Parco in omaggio. Lo spettacolo del Teatro di Babbo Natale presentato nel primo giorno del week end è sempre diverso dallo spettacolo del secondo giorno, per cui assisterete a due spettacoli diversi.

In tutte le tipologie di biglietto non è compreso l'utilizzo di trenini turistici, giostre o altre attrazioni a pagamento sul posto. E' obbligatorio passare dalla biglietteria riservata ai prenotati per il ritiro dei braccialetti-pass. La visita del Parco e la salita alla Grotta sono una passeggiata in natura per cui si consiglia abbigliamento adeguato. L'utilizzo dei trenini è facoltativo: il Parco si può raggiungere in circa 20 minuti di salita a piedi.

Grotta, Presepe, aree espositive, punti ristoro, spettacoli sono al coperto: la manifestazione si svolge pertanto con qualsiasi condizione meteo.

Per ulteriori informazioni: info@grottadibabbonatale.it - tel. 0323 497349 (da lun a ven dalle 9 alle 13) - cell. 3480120346

L'ORARIO PRENOTATO SI RIFERISCE UNICAMENTE ALL'INGRESSO IN GROTTA E NON CONDIZIONA TUTTE LE ALTRE ATTIVITA'. AL PARCO SI PUO' ACCEDERE SEMPRE ANCHE DAL MATTINO.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Ornavasso

VIA A. DI DIO, 27

Ornavasso

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato