Gratuito

PAOLO BORGHI (HANG) e LUCA FRANCIOSO (CHITARRA) in Concerto

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Isola Pedonale

Piazza dell'Orologio

35031 Abano Terme

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Due strumenti e due interpreti. Melodia e ritmo. Questi gli ingredienti del live che vedrà Luca Francioso con la sua chitarra acustica e Paolo Borghi con i suoi hang dividersi il palco per due set differenti, in cui ognuno proporrà la propria musica.

LUCA FRANCIOSO: chitarrista, compositore e scrittore, Luca Francioso ha all’attivo 51 produzioni tra album, EP, singoli, raccolte, DVD, manuali fingerstyle, romanzi e racconti e ha suonato in più di 1000 concerti, proponendo il suo spettacolo “Note raccontate” in Italia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania e Repubblica Ceca. Vive e lavora in provincia di Padova.
Il nuovo album di Luca Francioso si intitola "Bausatz" (dal tedesco "Kit di montaggio") ed uscirà ad agosto 2017. L'album contiene 7 brani interamente composti con la loop station, una novità assoluta per la sua discografia e sarà prodotto da Massimo Varini, importante chitarrista e produttore della musica italiana (Nek, Mina, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, per citarne alcuni).

Insieme al nuovo album, da agosto partirà anche il "Bausatz tour", una serie di concerti che toccherà molte città italiane e estere.

Maggiori informazioni: www.lucafrancioso.com

PAOLO BORGHI: nato in una piccola cittadina emiliana si è diplomato in musicoterapia nel 2012 a Firenze. Nel 2016 è diventato referente per la musicoterapia per Aisa, associazione italiana Saune e Aufguss, diplomandosi come maestro di Aufguss nel 2017.

Si avvicina alla musica attraverso la ricerca di strumenti particolari ed inusuali, perlopiù percussioni, che spesso costruisce personalmente. L’interesse principale è l’ Hang (unico in Italia a possederne quattro originali in diverse tonalità) una percussione melodica inventata nel 2000 da due artigiani svizzeri.
Nel 2012 è stato finalista al talent show “ITALIA’S GOT TALENT” su Canale 5, riscontrando un ottimo successo di critica e di pubblico. Ha tenuto concerti in molte località d’Italia e all’estero (Stati Uniti, Brasile, Ecuador, Emirati Arabi, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania). Ha suonato con bravissimi musicisti nazionali e internazionali tra cui Andrea Bocelli e molti altri. Da più di 10 anni è presente al Ferrara Busker rassegna internazionale dei musicisti di strada che si tiene ogni anno nel mese di Agosto.
A maggio 2013 ha tenuto insieme al Maestro Josè Miguel Maschietto (Pianista, compositore e direttore dell’orchestra filarmonica di Praga) un concerto per la presidenza della Repubblica dell’Ecuador, alla Casa delle Musica, dove erano presenti anche ministri e organi di stato.

Maggiori informazioni www.paoloborghi.it

ATTENZIONE:

IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRÀ PRESSO IL TEATRO MAGNOLIA VIA ALESSANDRO VOLTA 2 ABANO TERME (PD)

SI RINGRAZIA IL COMUNE E L'HOTEL VILLA PIAVE (WWW.VILLAPIAVE.IT) DI ABANO TERME PER LA CORTESE COLLABORAZIONE.

INFORMAZIONI: TEL. +39 347 6897387

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Isola Pedonale

Piazza dell'Orologio

35031 Abano Terme

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato