Gratuito

Paola DEMARTINI presenta "Ti chiederanno del nostro amore"

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Biblioteca Civica C.M. Martini

8 Strada Piossasco

10043 Orbassano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Nella vita abbiamo due strade possibili. Vale per tutti, ma spesso ce ne accorgiamo solo quando andiamo a sbattere contro un muro.

Informazioni sull'evento

Paola DEMARTINI. Paola Demartini (classe 1975) è nata e cresciuta a Torino, dove vive e lavora nel campo della ricerca oncologica. Quell’esperienza la si legge con chiarezza pagina dopo pagina. C’è umanità da vendere in TI CHIEDERANNO DEL NOSTRO AMORE. Un’umanità che solo l’amore che incontra il camice bianco di uno specialista può raccontare.

Sinossi: Marco ha 43 anni, una compagna, molti amici, un lavoro di responsabilità, una bella casa. Giulia, sua ex compagna di università, è sposata, ha tre figli e una madre anziana e malata. Il loro passato è una breve ed appassionata relazione durante la quale, poco più che ventenni, hanno concepito e perso un bambino; il loro presente è un rapporto non risolto, fatto di avvicinamenti e allontanamenti, di ritorni e di abbandoni. Quando Marco scopre di avere un tumore si ritrova a fare i conti con la sensazione di non aver mai scelto nulla nella vita, ma di essersi limitato a lasciare che le cose facessero il loro corso, assecondandole. Logorato dal rimpianto di non aver seguito la sua passione per la scrittura, ingabbiato dalle responsabilità, Marco ricomincia segretamente a scrivere, tenta un riavvicinamento con Giulia senza però raccontarle della malattia. Solo dopo la morte di lui, lei scoprirà che Marco ha avuto il suo riscatto ed è stato capace di salvare se stesso e i suoi sogni riprendendo in mano la sua vita.

Autori Riuniti

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Biblioteca Civica C.M. Martini

8 Strada Piossasco

10043 Orbassano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Città di Orbassano

Organizzatore di Paola DEMARTINI presenta "Ti chiederanno del nostro amore"

Salva questo evento

Evento salvato