Gratuito

Palermo New Normal: ritorno al business covid-free

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

OSM value S.r.l.

7275 Viale della Regione Siciliana Nord Ovest

90128 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Le azioni di successo da mettere subito in campo per le aziende palermitane

Informazioni sull'evento

NEW NORMAL

Ritorno al business Covid Free

Il 18 giugno, alle ore 15, nel centro di formazione OSM Value sito in Viale Regione Siciliana 7275 si terrà l’evento gratuito riservato a tutti gli imprenditori di Palermo e Provincia. Una full immersion dedicata al rilancio del business e delle sorti aziendali nel nuovo scenario post-Covid. Verranno tenute lezioni frontali in pieno stile OSM in cui gli imprenditori saranno i protagonisti. Verrà analizzato lo scenario economico attuale e l’imminente rilancio economico nell’era post Covid che ci apprestiamo a vivere. Una nuova normalità per tutti. Presenteremo le azioni vincenti di quelle aziende che nonostante la pandemia hanno continuato a crescere. Andremo a fondo sulle cause che le hanno portato al successo e quelle invece che hanno decretato la decrescita e la chiusura di altre realtà. Parleremo di come una buona organizzazione e programmazione può fare la differenza anche se si è una piccola azienda.

Lo scenario attuale e la ripresa post Covid

La contrazione economica causata dall’emergenza sanitaria ha colpito in modo diseguale alcuni settori risparmiandone altri. Le imprese più penalizzate sono quelle dai 10 ai 50 addetti e quelle micro che hanno fino a 10 dipendenti. I problemi più grossi hanno riguardato la scarsa liquidità che ha coinvolto a catena ogni aspetto delle imprese. All’orizzonte si profila una ripresa per tutti settori, ma è importante non farsi cogliere nuovamente alla sprovvista.

Analizzare le azioni di successo che altri imprenditori hanno utilizzato per essere vincenti

Come detto, il Covid ha avuto effetti nefasti per tantissime aziende, ma non tutte si sono fatte trovare impreparate, molte sono cresciute proprio grazie a questo periodo. Come hanno fatto, magia? Fortuna? Caso? No! Tutte avevano una strategia, un’organizzazione precisa che aveva previsto uno scenario come quello che stiamo vivendo. Altre invece, non avevano previsto tutto questo, ma si sono riorganizzate in fretta grazie a delle strategie che si sono rivelate di successo. Durante l’incontro entreremo affondo a questo aspetto. Studieremo insieme i casi di quelle aziende che durante la pandemia, il lockdown e l’incognita del colore regionale, non si sono fatte trovare impreparate, ma hanno reagito e applicato una strategia vincente, crescendo e superando le difficoltà.

Lo senario economico e le dinamiche del mercato sono cambiate: quello che facevi prima, oggi non vale più.

Discuteremo di come il mondo, soprattutto quello economico è cambiato. Analizzeremo quei comportamenti che ormai, per forza di cose, dovremo attuare da ora in avanti per affacciarci in questo nuovo scenario. Le dinamiche del mercato sono cambiate, lo scenario economico non sarà più lo stesso: il comportamento dei consumatori è profondamente mutato. Le vecchie abitudini non saranno più le stesse, siamo entrati in una nuova fase del nostro tempo. È il momento di fare un passo avanti verso il futuro.

Una nuova normalità

Il mondo è cambiato, ma tutti sentiamo il bisogno di ritornare a ciò che ritenevamo, un tempo, normale. Ma questo non sarà possibile, o meglio, diciamocelo chiaro: niente sarà più come prima, nel bene o nel male. Stiamo entrando, ma lo siamo già, in una nuova normalità. Lo Smart working, la didattica a distanza, gli acquisti online, le videoconferenze, ecc. Non spariranno di certo, anzi, saranno alcune delle basi su cui impostare le nuove strategie imprenditoriali. Per questo è necessario imparare a conoscerne pregi, difetti e applicabilità.

Impara a mettere in pratica le azioni per non farti trovare impreparato e ad operare indipendentemente dalle condizioni del mercato

Bisogna smettere di agire di rimessa, è arrivato il momento di prendere in mano il gioco ed attaccare. È necessario avere una strategia che guardi a lungo termine. Nel breve futuro il Covid verrà sconfitto, ma non è escluso che un’altra situazione simile possa ripresentarsi; anzi, è molto probabile. Per questo verranno proposte delle soluzioni che ti permetteranno di agire e mettere in pratica delle azioni vincenti indipendentemente dalle condizioni del mercato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

OSM value S.r.l.

7275 Viale della Regione Siciliana Nord Ovest

90128 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore OSM Value

Organizzatore di Palermo New Normal: ritorno al business covid-free

Salva questo evento

Evento salvato