Palazzo Marino in Musica - Alice Baccalini in concerto

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Marino, sala Alessi

Piazza della Scala 2

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Domenica 4 novembre 2018, ore 11.00

A causa di un infortunio della pianista Federica Bortoluzzi l’appuntamento musicale in programma per domenica 4 novembre, ore 11.00, è stato sostituito dal concerto della pianista Alice Baccalini, che eseguirà i Quattro Klaviertstücke op. 119 e le Venticinque variazioni e fuga in si bemolle maggiore op. 24 su un tema di G. F. Händel di J. Brahms. A chiudere il programma Alice Baccalini propone l’ottava delle Novelletten op. 21 di R. Schumann.

Alice Baccalini si è diplomata all’età di 15 anni con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Si è perfezionata con Franco Scala e Jin Ju all’Accademia di Imola, con Lev Natochenny e Nami Ejiri alla Hochschule für Musik di Francoforte, con Elisso Virsaladze alla Scuola di Musica di Fiesole e con Nune e Tatevik Hairapetian. Nel 2015 ha conseguito il Master in Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, sotto la guida di Nora Doallo. Ha partecipato a masterclass con V. Ashkenazy, P. Badura-Skoda, A. Lucchesini, J. Soriano, M. Abbado, C. Pescia, R. Risaliti, Z. Kocsis, L. Zilberstein, D. Cabassi.

Ha esordito a 10 anni nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano per la Società dei Concerti. Da allora svolge un’intensa attività solistica e cameristica, che l’ha portata ad esibirsi in tutta Italia e Europa. Nel 2011 Alice vince il primo premio al XXI concorso Internazionale della Società Umanitaria di Milano. In occasione del Galà di Capodanno dell’Accademia di Ballo, è stata invitata a suonare Gymnopédie di E. Satie al Teatro alla Scala di Milano.

Programma:

Johannes Brahms (1833 – 1897)

Quattro Klavierstücke op. 119

Venticinque variazioni e fuga in si bemolle maggiore op. 24 su un tema di G. F. Händel

Robert Schumann (1810 – 1856)

Novelletten op. 21, n. 8


ATTENZIONE !!!

Per ragioni di sicurezza da questa edizione di Palazzo Marino in Musica è OBBLIGATORIO mostrare un documento di identificazione per ciascuna persona che accede al concerto.


Come posso procurarmi i biglietti per l'evento?

L'ingresso ai concerti è gratuito ma con prenotazione.

80 biglietti sono riservati online sul nostro sito a partire dalle 14.00 del giovedì precedente ogni concerto.

40 biglietti sono disponibili presso InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche a partire dalle ore 14.00 del giovedì precedente ogni concerto. E' possibile ritirare fino a due biglietti a persona.

InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche | Galleria Vittorio Emanuele angolo Piazza della Scala

Orari d’apertura: lunedì – venerdì 9.00-19.00; sabato: 9.00-18.00 | Tel. 02 88 45 55 55

La mia registrazione o il mio biglietto sono trasferibili?

No. Da questa edizione per ragioni di sicurezza occorre presentarsi con il biglietto e un documento di identificazione per poter accedere alla sala.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

I biglietti una volta completata la REGISTRAZIONE arriveranno al vostro indirizzo mail. Sarà vostra cura stamparli e portarli il giorno del concerto oppure mostrarli su cellulare o tablet all'ingresso. Non sarà possibile accedere senza mostrare il biglietto, se pur gratuito, e un documento di identificazione.


Data e ora

Località

Palazzo Marino, sala Alessi

Piazza della Scala 2

20100 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato