"Padre Pio" proiezione e incontro con Abel Ferrara a Mònde // Ven.7 ott. 22

Pannello azioni

È terminata la vendita dei biglietti

Grazie per aver acquistato il tuo biglietto! Ci vediamo a Mònde - Festa del Cinema sui Cammini!

"Padre Pio" proiezione e incontro con Abel Ferrara a Mònde // Ven.7 ott. 22

Proiezione del film "Padre Pio" alla presenza del regista Abel Ferrara. Un'esclusiva per "Mònde - Festa del Cinema sui Cammini"

Quando e dove

Data e ora

Località

Auditorium Peppino Principe Piazza de' Galganis 71037 Monte Sant'Angelo Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

In esclusiva per Mònde - Festa del Cinema sui Cammini, il film "Padre Pio" per la regia di Abel Ferrara con protagonista Shia LaBeouf, torna a Monte Sant'Angelo con una proiezione presso l'Auditorium Peppino Principe. Il maestro Abel Ferrara sarà presente in sala per rispondere alle domande del critico cinematografico Luigi Abiusi ed incontrare il pubblico.

SINOSSI

È la fine della Prima Guerra Mondiale e i giovani soldati italiani tornano a San Giovanni Rotondo, una terra povera, violenta, sulla quale la chiesa e i ricchi proprietari terrieri esercitano un dominio incontrastato. Le famiglie sono disperate, gli uomini, seppur vittoriosi, appaiono distrutti. Arriva anche Padre Pio, in uno sperduto convento di cappuccini, per iniziare il suo ministero, evocando un’aura carismatica, con la santità e con le visioni epiche di Gesù, di Maria e del Diavolo. La vigilia delle prime elezioni libere in Italia fa da premessa a un massacro reale e metaforico, un evento apocalittico che cambierà il corso della storia.