PA SOCIAL DAY TARANTO
Informazioni sull'evento
Descrizione
PA Social Day: il 18 giugno 2019 la seconda edizione dell’evento nazionale dedicato alla nuova comunicazione via web, social, chat, intelligenza artificiale. In contemporanea in 18 città italiane, 18 eventi per il racconto e il confronto tra buone pratiche, PA, utilities, imprese, professionisti.
A Taranto, il coordinamento PA Social Puglia - Basilicata organizza "Comunicare comportamenti e sviluppo sostenibili". La Pubblica Amministrazione ha, infatti, un ruolo fondamentale nel sensibilizzare sulla necessità di adottare, da parte di cittadini e imprese, comportamenti sostenibili, nonchè di abilitarne l'adozione e, essa stessa, di attuarli. Nel corso dell'evento si discuterà di come fare per migliorare la comunicazione della sostenibilità, utilizzando nuovi strumenti e tecnologia.
Il PA Social Day di Taranto, come gli altri, sarà in diretta web e social (dalle 9.30 alle 13.30) e aperto alla partecipazione di tutti.
PROGRAMMA
"Taranto BES City: economia civile e sviluppo sostenibile sui social camerali”
Francesca Sanesi, Responsabile Area economico promozionale e SMM Camera di commercio di Taranto; Presidente Ecosistema Camerale
“Digital4Democracy”
Gianfranco Mazzoccoli, Founder di Cedat 85
“Informazione e prevenzione per una sanità sostenibile”
Micaela Abbinante, Responsabile Informazione e Comunicazione Asl Bt
Sonia Giausa, Responsabile Informazione e Comunicazione Asl Le
“Lo strano caso del Comune di Adefia”
Maria Cesaria Giordano, già assessore all'innovazione tecnologica del Comune di Adelfia,
Product Strategy Manager, HRCOFFEE srl
“Le nuove tecnologie al servizio della sostenibilità. Il caso Massafra"
Valentina Di Lauro, responsabile commerciale dell’app Riciclario
Osservatorio nazionale sulla Comunicazione Digitale PA Social - Istituto Piepoli. Presentazione dei risultati.
Introduce e modera Francesca Sanesi, coordinatrice PA Social Puglia - Basilicata
Il PA Social Day è organizzato dall'associazione PA Social e realizzato grazie alle partnership con Eco della Stampa, InfoCamere, Digital4Democracy e ai media partner Agi, iPress, cittadiniditwitter.it, Ilgiornaledellaprotezionecivile.it. L'evento di Taranto ha il patrocinio di Camera di commercio di Taranto, Ecosistema Camerale, ASL BT, ASL LE.