Orizzonti Urbani - Arte & Sicurezza.
Secursat, un'esposizione delle opere dell'artista Massimo Catalani
Informazioni sull'evento
Orizzonti Urbani - Arte & Sicurezza
Massimo Catalani - A cura di Alessia Bennani
In occasione del Salone del Mobile dal 7 al 12 giugno presso la cornice di Corso Monforte 36 a Milano, Secursat organizza un’esposizione, curata dall'Architetto Alessia Bennani, dedicata alle opere dell’artista internazionale Massimo Catalani.
L'Arte e l'architettura che hanno dato forma all'urbanistica di Milano, Metropoli internazionale, dalle sculture di Ulisse Stacchini della Stazione centrale, alla Torre Branca ed al grattacielo Pirelli di Gio Ponti, Luigi Nervi e Giuseppe Valtolina, la Torre Velasca, il monumento di Aldo Rossi a Sandro Pertini, in via Monte Napoleone, fino ai nuovi skyline di city life, al bosco verticale di Boeri, e tanti altri, non mancano citazioni ad altre citta italiane e un omaggio a Parigi.
Massimo Catalani un artista internazionale scelto e presente nella collezione Farnesina. Le sue opere sono presenti in luoghi istituzionali e collezioni private e rappresentano l'Italia nel mondo con elementi della nostra cultura dall'architettura al paesaggio e alle biodiversità. Opere con tecniche a metà tra scultura pittura, opere realizzate miscelando pigmenti e sali fotoluminescenti, per una visione notturna che per manifestarsi ha bisogno di essere esposta alla luce per poi rilasciare lentamente luminosità durante la notte.
Spazi per pensare, incontrarsi, scoprire nuove tecnologie ed idee ma anche per fermarsi e apprezzare il fascino della bellezza e raccontare attraverso lo studio delle forme del nostro passato e del presente il nostro futuro. Dai luoghi, alle idee, ai rapporti umani.
Un'idea nata dalla passione di Secursat per l'arte e dalla voglia di condividerne e diffonderne i messaggi più significativi. Dai luoghi, alle idee, ai rapporti umani.
L'esposizione è accessibile solo su prenotazione.
Per ulteriori informazioni:
Email a: comunicazione@secur-sat.com
Contatti sul sito: www.secursat.it