390 €

Orientarsi in un mondo sovraffollato dentro e fuori l’azienda

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Agriturismo Monte Tondo

Via S. Lorenzo, 89

37047 Soave

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Orientarsi in un mondo sovraffollato dentro e fuori l’azienda.

Workshop Lean + Design Thinking

In un mondo digitale sovraffollato ed estremamente competitivo la componente umana e quella tecnologica dell’automazione giocano ruoli fondamentali e complementari. Stiamo vivendo un momento di intensa trasformazione culturale e digitale: “dietro” ogni nuova tecnologia ci sono le persone che l’hanno ideata, prototipata, brevettata e messa sul mercato dove verrà accolta, amata o chissà, ignorata, ancora una volta, dalle persone.

Orientarsi significa migliorare dall’interno l’organizzazione e, all’esterno, comprendere i propri clienti.

“Assumere persone intelligenti e dargli ordini non ha alcun senso. Noi assumiamo persone intelligenti affinchè siano loro a dirci cosa fare.” Steve Jobs

In un mondo in rapida evoluzione, tutti vogliono (e hanno bisogno) di partecipare al cambiamento. Prima però è necessario comprendere come migliorare l’organizzazione e i processi attraverso il coinvolgimento e la motivazione delle persone che fanno parte della squadra “azienda”.

Oggigiorno l’innovazione non si limita solo alla ricerca e allo sviluppo di prodotti o servizi, è estesa a ogni singolo processo interno e momento d’interazione con i clienti. La vera sfida della trasformazione digitale non è il digitale, ma la trasformazione, che richiede una diversa mentalità e un processo in grado di coinvolgere tutti. È necessario trasformare questo patrimonio di tecnologie e informazioni in valore reale per i clienti e intervenire all’interno per coinvolgere le persone in un processo di cambiamento diffuso.

Il Lean-Design Thinking è un catalizzatore per il cambiamento nelle organizzazioni: con la metodologia Lean creiamo una trasformazione organizzativa partendo da ciò che è significativo per le persone impegnandole a creare innovazione invece di adottarla, a collaborare, coltivare la loro dipendenza creativa e portare il loro lavoro più vicino allo scopo della loro vita. Con il Design Thinking creiamo prodotti partendo da ciò che è significativo per i clienti: se le persone apprezzano qualcosa, allora gli affari seguiranno la loro crescita naturalmente. Con il Lean-Design Thinking applichiamo una regola base della vita: non si trova la felicità cercandola, perché la felicità è una conseguenza di una vita significativa. Lo stesso vale per gli affari: non si crea profitto cercandolo, perché il profitto è una conseguenza del fare cose significative per le persone.

Questo workshop è pensato per chi vuole:

  • capire cos’è il Lean-Design Thinking
  • sviluppare nuovi prodotti e individuare meglio gli obiettivi da raggiungere
  • motivare le persone che lavorano in team e/o in azienda
  • ridurre gli sprechi e aumentare la produttività
  • migliorare il servizio per i propri clienti

Obiettivi formativi

Coinvolgere le persone e metterle al centro fa crescere il business. Durante questo workshop avrai modo di approcciarti a una nuova forma mentis, lasciandoti guidare da curiosità ed empatia, otterrai gli strumenti per iniziare a conoscere meglio i tuoi clienti e comunicare con loro nell’ecosistema fisico-digitale (phygital).

Programma

Le attività del workshop sono le seguenti:

  • cos’è il Design Thinking e metodologia Lean
  • panoramica sugli strumenti
  • workshop per avere una introduzione sulle metodologie
  • takeaway
  • casi studio

Docenti

Dott.ssa Chiara Danese - designer e founder didardo
Ing. Paolo Cavallin - consuelnte e founder Lean Engineering

A chi è rivolto

Dirigenti, Manager, Leader, Designer, chiunque sia coinvolto o interessato al Design Thinking e alla metodologia Lean. Non sono necessarie conoscenze specifiche.

Livello e pre-requisiti

Il workshop ha un livello base, non sono richiesti particolari requisiti se non un interesse verso gli argomenti, apertura mentale, entusiasmo e voglia di sperimentare.

--

Organizzatori: didardo + LeanEngineering


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Agriturismo Monte Tondo

Via S. Lorenzo, 89

37047 Soave

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato