Orientamento Strategico e Vantaggio Competitivo
Informazioni sull'evento
Descrizione
Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, in collaborazione con la Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi, organizza il corso:
Orientamento strategico e vantaggio competitivo:
Analisi e studio delle attività strategiche che contribuiscono a creare/produrre, vendere e distribuire un prodotto o servizio alberghiero.
Il corso si articolerà in 2 lezioni: Lunedì 18 Febbraio e Martedì 19 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 14:00 presso il Centro Culturale "Ing.A.Pane" di Praiano.
Contenuti del corso:
- Le origini del management strategico
- Il processo strategico
- Analisi Swot
- Strategia orientata alle risorse e competenze
- Mission & Vision
- Come raggiungere il Vantaggio competitivo
- Vantaggio competitivo sostenibile
- Il Ruolo del Manager
Destinatari:
- Manager alberghieri;
- Imprenditori di settore;
- Impiegati in strutture ricettive;
- Dipllomati e Laureati in discipline turistiche.
Le lezioni saranno tenute da Andrea Zana, Hotel Manager de "Il San Pietro di Positano" .
Curriculum Vitae:
- (2013-2019) - Hotel Manager "Il San Pietro di Positano";
- (2012) - Food & Beverage Manager "Il San Pietro di Positano";
- (2006-2012) - Food & Beverage Manager "Lido delle Sirene Beach Resort", Milano;
- (2005-2006) - Food & Beverage Operational "Hyatt Regency Charles De Gaulle", Parigi;
- (2003-2005) - Restaurant Manager " Park Hyatt Milano";
- (2001 -2003) - Banqueting & Restaurant Manager "Hotel Cristallo, Cortina d'Ampezzo.
Il prezzo del corso è di € 120,00
N.B: Il biglietto acquistato nel processo di iscrizione, vale unicamente come ACCONTO. La restante parte della cifra dovrà essere saldata il primo giorno di corso in sede.
Alla fine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di partecipazione.