ORIENT-ARSI. Incontri e scontri con gli Orienti d'Europa. Conferenza
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
ORIENT-ARSI
Incontri e scontri con gli Orienti d’Europa
conferenza con Martina Napolitano e Fernanda Fischione
Cos’è l’Oriente e dove inizia?
Nel confronto con il proprio Est, spesso immaginato e non di rado esotizzato, la cultura europea e quella italiana sono andate costruendosi nel tempo. A partire dalle coordinate del proprio Est, esse si sono progressivamente orientate e ri-orientate.
Attraverso un dialogo a cavallo tra culture, arti e linguaggi, due giovani ricercatrici ci accompagnano in un viaggio tra i tanti Orienti d’Europa, da quello più settentrionale (slavo e balcanico) a quello più meridionale (mediorientale e arabo), da quello derivato da categorie culturali a quello determinato dalle congiunture politiche.
Accesso consentito esclusivamente con Green Pass rafforzato e mascherine FFP2 da indossare durante tutta la permanenza in sala.
La verifica del Green Pass rafforzato sarà effettuata all'ingresso tramite esibizione del QR code della certificazione verde. A campione, potrà essere richiesto di esibire un documento d'identità in corso di validità. Coloro che non fossero in possesso di uno dei due documenti non potranno accedere allo spettacolo.
Qualora impossibilitati a partecipare, si richiede la cortesia di comunicare la disdetta dei posti all'organizzazione: info@dedicafestival.it
Contatto sul luogo dell'evento cell. 366 9505094