Ora!SSSpecializzati: SSS d'arte applicata
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
ONLINE
La Scuola specializzata superiore d'arte applicata (SSS’AA) offre due percorsi formativi che preparano all’ottenimento dei diplomi di Designer visivo dipl.SSS e Designer di prodotto dipl. SSS.
N.B. In questo evento si parlerà principalmente di Designer visivo dipl. SSS. Per interessati a Designer di prodotto dipl. SSS iscriversi all'evento del 23 febbraio 2022. La conferenza si terrà unicamente online, iscriviti su questo sito e il giorno prima dell’evento riceverai le istruzioni per accedere al webinar.
Con il webinar del 27 gennaio, la SSS’AA presenterà, dalle 18.00 alle 19.30 circa, uno dei campi applicativi in cui il Designer visivo può operare. La conferenza online presenterà il settore emergente della Indie game industry tramite l’intervento del “Visual Comunicator” Giulio Perez che, nello specifico, si occupa di grafica tradizionale e web, illustrazione, fotografia e fotomanipolazione, produzione video e di programmazione con Unreal Engine.
Giulio Perez, fonda nel 2018 la "906 Games" che è una realtà "INDIE" (indipendente) per la progettazione e lo sviluppo di realtà tridimensionali interattive, volte al mondo videoludico.Attualmente "906 Games" lavora su 3 titoli, l'ultimo in particolare "SUNSET" è stato presentato alla "MILAN GAMES WEEK 2021" riscuotendo un ottimo feedback dalla stampa di settore e dai videogiocatori.
Al termine della conferenza di Giulio Perez sarà messo a disposizione di chi lo desidera il download di un completo filmato che presenta la SSS’AA, i suoi indirizzi di formazione e i requisiti di accesso agli stessi. Ci sarà inoltre la possibilità di porre domande e interagire direttamente con i responsabili della formazione.
Le Scuole specializzate superiori offrono una solida formazione di livello terziario che permette di sviluppare le competenze specialistiche necessarie per un ottimale inserimento nel mondo del lavoro. Le formazioni sono accessibili dopo l’ottenimento di un AFC o titolo equivalente e, a dipendenza della professione, possono essere seguite sia parallelamente al lavoro che a tempo pieno. Per maggiori informazioni sulle SSS: https://www.sss.ti.ch/