Opera a Palazzo - Don Giovanni di Mozart
Informazioni sull'evento
Descrizione
Opera a Palazzo
Pisa, Palazzo Blu, 9 novembre 2019 Ore 20,30
Organizzato da Palazzo Blu in collaborazione con la compagnia FuoriOpera
Quarto ed ultimo appuntamento di Opera a Palazzo: nell’Auditorium di Palazzo Blu va in scena il Don Giovanni di Mozart
Don Giovanni, il capolavoro indiscusso del genio mozartiano, è emblema di dissolutezza e, perché no, arroganza, celato da una scrittura musicale sublime e dal rigore formale impeccabile da cui trae la sua assoluta bellezza.
La messa in scena pone l’accento sulla sua azione, l’omicidio efferato del Commendatore e la sua conseguente fuga in cui più volte è invitato a pentirsi e puntualmente rifiuta fino alla morte.
Un Don Giovanni “on the road”, in una ambientazione anni ’70 psichedelica e surreale in cui la realtà aumentata dell’immagine in movimento rende l’idea della fuga nell’essenzialità della messa in spazio.
INIZIATIVA A INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI - REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE DALLE 15:00 DI MARTEDI' 5 NOVEMBRE 2019
COME PRENOTARE
Lo spettacolo è gratuito, per accedere è necessario registrarsi: è possibile farlo online tramite il sito www.eventbrite.it, coloro che non hanno accesso ad internet possono richiedere assistenza presso la biglietteria di Palazzo BLU a partire dalle 15:00 del martedì precedente la data dell’evento. Il personale della biglietteria NON è in possesso di tagliandi aggiuntivi oltre a quelli messi a disposizione sul web
Don Giovanni , dramma giocoso in due atti
libretto di Lorenzo da Ponte
musica di Wolfgang Amadeus Mozart
PERSONAGGI e INTERPRETI
Don Giovanni, Yukihiro Yamamoto
Donna Anna, Luisa Bertoli
Donna Elvira, Demetra Fogazza
Leporello, Giovanni Ventimiglia
Commendatore e pianoforte, Elia Tagliavia
maestro concertatore - Andrea Deutsch Gottfried
allestimento - Fabio Midolo
videoinstallazione - Nicola Console