Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

OPEN TO THE FUTURE

OPEN Milano

Mercoledì 4 luglio 2018 dalle 18:30 alle 20:30 (CEST)

OPEN TO THE FUTURE

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Open to the Future STUDENT #MANUFACTURING 4 luglio   altre informazioni Finito Gratuito  
Open to the Future UNDER 35 #MANUFACTURING 4 luglio   altre informazioni Finito Gratuito  
Open to the Future OVER 35 #MANUFACTURING 4 luglio   altre informazioni Finito Gratuito  

Condividi OPEN TO THE FUTURE

Dettagli evento

Per il ciclo di incontri promossi da SAP in collaborazione con OpenMilano dedicati alla Smart Innovationil 4 luglio si parlerà di #SmartMANUFACTURING.


Mercoledì 4 luglio: TALK 4# SMART MANUFACTURING

Il modello Industria 4.0 sta trasformando profondamente i processi, invertendo il paradigma tradizionale: stiamo infatti passando da un contesto Business to Consumer a una realtà Consumer to Business. È il consumatore che con le sue esigenze influenza e determina il business dell’azienda. Diventa quindi sempre più cruciale conoscere il cliente finale, le sue esigenze e preferenze, e cercare di prevedere i suoi comportamenti e bisogni futuri. Così i processi di customer engagement si uniscono ai processi di supply chain per fornire in tempi rapidi prodotti realizzati su misura.


Un modello che porta benefici anche in termini economici e occupazionali: secondo la società di consulenza Roland Berger lo Smart Manufacturing genererà infatti solo in Europa un fatturato di 500 miliardi di euro e 6 milioni di posti di lavoro entro il 2030. 


Se ne parla all’appuntamento “Smart Manufacturing” di luglio del ciclo “Open to the Future. Talk sull’innovazione” promossi da SAP Italia in collaborazione con OPEN Milano.


Intervengono Lucio Lamberti, Docente di Marketing Multicanale del Politecnico di Milano, School of Management, Massimo Temporelli, da 20 anni impegnato nella diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell'innovazione e founder di FabLab Milano, laboratorio di fabbricazione digitale, Vincenzo Vitiello, co-founder di Clairy, start up italiana che sviluppa prodotti sostenibili che uniscono natura, tecnologia e design Made in Italy per la purificazione dell’aria degli ambienti indoor, e Adriano Ceccherini, responsabile del mercato delle piccole e medie imprese di SAP Italia. 

Con la partecipazione di Emiliano Ganzarolli, avvocato di Rete Lenford sui temi di diversity e inclusion nell'industria 4.0.


Ore 18.30 – 20.00 – Partecipazione gratuita con registrazione
A seguire Free Drink 




Smart Manufacturing

Hai domande relative a OPEN TO THE FUTURE? Contatta OPEN Milano

Quando e dove


Open More Than Books
6 Viale Monte Nero
20135 Milano
Italia

Mercoledì 4 luglio 2018 dalle 18:30 alle 20:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

OPEN Milano

 

 

OPEN MILANO è un luogo unico che richiama l’atmosfera e il fermento delle città più vivaci d’Europa.

Oltre 1000 metri quadrati con terrazza, in Porta Romana, nel cuore di Milano a pochi minuti dal Duomo e dalle zone più caratteristiche della città 

Luogo di incontro e confronto dove liberi professionisti, aziende, studenti e piccole realtà imprenditoriali si ritrovano per promuovere e sviluppare business, interagire, organizzare ed assistere ad eventi e corsi di formazione.

Condivisione e contaminazione di spazio e tempo, un hub fisico che offre dallo spazio per lavorare all’intrattenimento con un calendario mensile di iniziative, una libreria e un bistrot.




  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.