OPEN TO THE FUTURE
Informazioni sull'evento
Descrizione
Per il ciclo di incontri promossi da SAP in collaborazione con OpenMilano dedicati alla Smart Innovation, il 4 luglio si parlerà di #SmartMANUFACTURING.
Mercoledì 4 luglio: TALK 4# SMART MANUFACTURING
Il modello Industria 4.0 sta trasformando profondamente i processi, invertendo il paradigma tradizionale: stiamo infatti passando da un contesto Business to Consumer a una realtà Consumer to Business. È il consumatore che con le sue esigenze influenza e determina il business dell’azienda. Diventa quindi sempre più cruciale conoscere il cliente finale, le sue esigenze e preferenze, e cercare di prevedere i suoi comportamenti e bisogni futuri. Così i processi di customer engagement si uniscono ai processi di supply chain per fornire in tempi rapidi prodotti realizzati su misura.
Un modello che porta benefici anche in termini economici e occupazionali: secondo la società di consulenza Roland Berger lo Smart Manufacturing genererà infatti solo in Europa un fatturato di 500 miliardi di euro e 6 milioni di posti di lavoro entro il 2030.
Se ne parla all’appuntamento “Smart Manufacturing” di luglio del ciclo “Open to the Future. Talk sull’innovazione” promossi da SAP Italia in collaborazione con OPEN Milano.
Intervengono Lucio Lamberti, Docente di Marketing Multicanale del Politecnico di Milano, School of Management, Massimo Temporelli, da 20 anni impegnato nella diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell'innovazione e founder di FabLab Milano, laboratorio di fabbricazione digitale, Vincenzo Vitiello, co-founder di Clairy, start up italiana che sviluppa prodotti sostenibili che uniscono natura, tecnologia e design Made in Italy per la purificazione dell’aria degli ambienti indoor, e Adriano Ceccherini, responsabile del mercato delle piccole e medie imprese di SAP Italia.
Con la partecipazione di Emiliano Ganzarolli, avvocato di Rete Lenford sui temi di diversity e inclusion nell'industria 4.0.
Ore 18.30 – 20.00 – Partecipazione gratuita con registrazione
A seguire Free Drink