Open Social Innovation: Archeologia Industriale di Comunità
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Partendo dall'analisi della situazione italiana dei beni culturali e passando attraverso la presentazione e l’analisi di specifici casi studio attestati su tutto il territorio italiano, l’attività affronterà il tema dei possibili ri-usi "di Comunità" della Fabbrica Alta di Schio, già oggetto di un articolato percorso rigenerativo culturale in collaborazione con il Comune di Schio e la Fondazione Teatro Civico, nell'ambito del Progetto FabricAltra.
PROGRAMMA
- Venerdì 8 novembre
- Venerdì 15 novembre
- Giovedì 21 novembre
- Venerdì 29 novembre
- Sabato 30 novembre
L’intervento formativo, di 24 ore, prevede un ampio ricorso a ricerche e approfondimenti tematici individuali, l’utilizzo di tecniche di co-progettazione e l’impiego di materiali fotografici, video e cartografici, con sopralluoghi sul campo e sessioni di “testimonianza attiva” da parte dei membri della Comunità locale. È, inoltre, prevista la partecipazione di specialisti del settore ad alcune sessioni di lavoro.
L'intervento di Open Social Innovation è totalmente finanziato e promosso dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto nell'ambito della DGR 718 - INN Veneto - Cervelli che rientrano per il Veneto del Futuro.
Per saperne di più contattaci:
Tel. 049 625261
Mail. info@fabricaltra.eu