
Open Gym: Digital CRM - Roma
Data e ora
Descrizione
Lazio Innova, lancia OPEN GYM, un laboratorio di formazione con l’obiettivo di trasferire alle Startup e alle PMI, strumenti operativi ed organizzativi specialistici al fine di innalzare le competenze tecniche, manageriali, organizzative e gestionali in specifici ambiti e su diversi temi.
Il percorso, tenuto da esperti di Ninja Academy, sarà focalizzato sul professional empowerment per la digital trasformation. Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative produce e distribuisce prodotti formativi per professionisti nel campo del marketing digitale e del business.
A ciascun incontro può iscriversi un solo dipendente /collaboratore per singola azienda.
Le opportunità di integrazione tra il Digital e il CRM sono molteplici: da un lato il Digital offre molte possibilità diarricchire i dati dei clienti iscritti nei CRM aziendali; dall’altro rappresenta nuovi punti di contatto per leattività offerte dal CRM “classico”. Il corso permette di comprendere le tecniche di analisi e segmentazione, di valutare le attività di generazione di lead, di organizzare in maniera pratica le attività di contatto e di strutturare strategie di ottimizzazionedel prodotto a partire dai feedback ricevuti dagli utenti.
Il corso Digital CRM è pensato per tutti coloro che hanno l’esigenza di mantenere ed arricchire nel tempo un database di clienti, ottimizzando le conversioni ed evidenziandone le logiche di loyalty. E’ dedicato a tutte quelle figure professionali che sono responsabili, direttamente o indirettamente, del rapporto con il cliente, specialmente attraverso i canali digitali, ad esempio: CRM Manager, Customer Experience Manager, Digital Strategist, Web Analyst, Brand Manager, Consulenti marketing, Web Marketing Manager, Social Media Manager. Il corso è inoltre indirizzato ai Product Manager che vogliano comprendere come usare i feedback degli utenti per migliorare il proprio prodotto.
Livello : Medio
IL PROGRAMMA:
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Lo scenario di riferimento e i concetti alla base del Customer Relationship Management
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La definizione di CRM
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La differenza tra CRM Strategico, Analitico e Operativo
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Esempi virtuosi di CRM e loyality
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Il Digital CRM: verso un modello di integrazione
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Le caratteristiche degli strumenti di pianificazione: esempi di utilizzi efficaci
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L’alimentazione di un programma di Digital CRM: Lead acquisition
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L’analisi dei profili per la segmentazione del database
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La definizione di un piano di azione differenziato per i diversi profili
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Formazione Team e Startup
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Il CRM operativo all’insegna della digitalizzazione: strumenti e app per una gestione ottimale
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CRM e product management: trasformare i feedback in strategie di ottimizzazione del prodotto