
Open Gym: Digital Analytics - Roma
Data e ora
Descrizione
Lazio Innova, lancia OPEN GYM, un laboratorio di formazione con l’obiettivo di trasferire alle Startup e alle PMI, strumenti operativi ed organizzativi specialistici al fine di innalzare le competenze tecniche, manageriali, organizzative e gestionali in specifici ambiti e su diversi temi.
Il percorso, tenuto da esperti di Ninja Academy, sarà focalizzato sul professional empowerment per la digital trasformation. Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative produce e distribuisce prodotti formativi per professionisti nel campo del marketing digitale e del business.
A ciascun incontro può iscriversi un solo dipendente /collaboratore per singola azienda.
Le Digital Analytics sono alla base di ogni progetto digitale: non è possibile pianificare una strategia online senza avere il controllo dei dati. Il web porta con sé una rivoluzione: ogni aspetto di un progetto online può essere compreso dal punto di vista quantitativo al fine di migliorarne le performance nel tempo. Altro elemento importante nella conoscenza dei dati è che attraverso essi siamo in grado di comprendere realmente le azioni passate per prendere decisioni migliori nel futuro. L’insieme dei dati che una realtà può raccogliere nel tempo sul proprio mercato, ad esempio, le permettono di comprenderne gli esiti ed improntare strategie innovative per migliorare il rapporto con i clienti.
Il Corso Digital Analytics è dedicato a tutte quelle figure professionali che sono responsabili, direttamente o indirettamente, dell’efficienza di campagne, strategie e piani che abbiano una forte componente digitale e con l'esigenza di tracciare e monitorare i risultati delle attività di Web Marketing, ad esempio: Data Analyst, Web Analyst, Digital Strategist, Consulenti marketing, Web Marketing Manager, Digital PR Manager, Social Media Manager, Media Planner, SEM Manager, SEO Strategist.
Livello:medio-alto
IL PROGRAMMA:
• Misurare in modo strategico
• Scegliere cosa e come misurare
• Tipi di KPI per modello di business
• Stilare un piano di misurazione
• Conversion rate e ROI
• Dati quantitativi e qualitativi
• Guida all’utilizzo di Google Analytics
• Come funziona Google Analytics: tracciamento e data hit
• Metriche e dimensioni
• Segmenti, comparazione, e filtri
• Eventi, conversioni, monetizzazione e transazioni
• Report strategici e report personalizzati
• Test da fare ed errori da evitare
• Cenni su altri tool Google Tag Manager, Hetmaps, Data Studio, Big query