Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

LEM

Via Leo Valiani 55/59

52021 Levane Bucine (AR)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

LEM Srl è l’azienda storica del gruppo LG SPA, nasce nel 1974 e in questi 40 anni è diventata il “riferimento” mondiale per i trattamenti galvanici per gli accessori dei più importanti marchi della moda e del lusso internazionale.

Dal 2003 a oggi, è passata da 15 a 206 dipendenti, mentre il fatturato negli ultimi 10 anni è passato dai quasi 11 milioni del 2006 agli oltre 40 milioni di euro previsti per il 2018. Una crescita costante, possibile grazie ai continui investimenti in know-how, nuovi impianti e nuove linee di produzione.

Attualmente fanno parte dell’area produttiva: impianto galvanica statico manuale (finiture nichel e nichel free); impianto galvanico statico automatico (finiture nichel); impianto galvanico roto barile semi – automatico (finiture nichel e nichel free); impianto vibratura (sia per scopertura che per finiture invecchiate “vintage”).

Oltre ad aver investito nell’area produttiva, negli ultimi anni LEM ha dedicato importanti risorse nella realizzazione di un laboratorio di ricerca e sviluppo interno, dotato di impianti e macchinari di ultima generazione e di personale altamente qualificato, che ha consentito di mettere sotto controllo l’intero processo produttivo, e di sviluppare attraverso la ricerca metodiche personalizzate non reperibili sul mercato.

L’area ricerca e sviluppo, assieme alle attività di controllo ordinarie, partecipa attivamente ad iniziative promosse dalle Università e dai centri di ricerca, collaborando a progetti interdisciplinari, con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative a quelle che attualmente rappresentano lo stato dell’arte del settore.


In programma a Open Factory

In occasione di Open Factory, Lem porterà i visitatori alla scoperta di come l'azienda protegge, rende belli, distintivi e indistruttibili gli accessori dei più importanti marchi della moda e del lusso internazionale.

Un percorso che ha nella qualità della produzione artigianale il proprio cuore. I visitatori potranno anche partecipare al Gemba Walk, che incarna il concetto della “Lean Philosophy”, un modo nuovo di gestire il flusso delle produzioni e dei processi. Gli ospiti potranno vedere come la Lem e le altre aziende del gruppo creano valore per il cliente e dall’altro a promuovere il miglioramento continuo attraverso il coinvolgimento attivo di tutte le persone.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

LEM

Via Leo Valiani 55/59

52021 Levane Bucine (AR)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato