Gratuito

Open Day Online alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Open Day Online alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Informazioni sull'evento

Partecipa al nostro Open Day in diretta streaming

Sabato 13 marzo dalle ore 15.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei. 

Durante la giornata avrai la possibilità di conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei tre corsi di Laurea magistrale (120 CFU) in InterpretazioneTraduzioneRelazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale). I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

Scoprirai i percorsi didattici, i progetti formativi grazie ai quali è possibile misurare, con il lavoro in équipe, le competenze acquisite nel proprio ambito di studio applicandole a situazioni che ricalcano quelle professionali. Si parlerà del programma Erasmus+, le esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e gli sbocchi professionali.

> Le lingue di lavoro

La Civica Altiero Spinelli offre una solida formazione linguistica in almeno 10 lingue straniere che potrai applicare ai diversi settori professionali di riferimento.

Le lingue di lavoro: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, CINESE, RUSSO, NEDERLANDESE.
 A queste si aggiungono come opzionali: ARABO, NEOGRECO.

> Sei interessato? Iscriviti!

Avrai l'occasione di confrontarti direttamente con i docenti e i coordinatori dei corsi e ricevere tutte le informazioni necessarie per chiarirti le idee su ammissioni e iscrizioni .

> Come si svolge?

L'Open Day si ti terrà Online (Zoom): ai partecipanti verrà comunicato via email il link per poter partecipare all'appuntamento.

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

> 8 ragioni per iscriversi ai nostri corsi

- Formazione linguistica di alto livello e percorsi formativi completi e rilevanti per l'inserimento nel mercato del lavoro

- Costante scambio e dialogo con il mondo del lavoro grazie alla collaborazione con partner e istituzioni attraverso progetti formativi, incontri, conferenze e stage

- Grande attenzione all’evoluzione tecnologica delle professioni negli ambiti di riferimento

- Docenti professionisti nel mercato privato e istituzionale che portano la loro esperienza concreta nell’insegnamento trasmettendo agli studenti le tecniche e le capacità per affrontare le situazioni reali di lavoro

- Classi piccole che garantiscono un rapporto diretto e costante tra docente e studente facilitando l’apprendimento degli insegnamenti e garantendo una formazione mirata e puntuale

- Percorso didattico ricco che offre una conoscenza ampia e gli strumenti adeguati per poterla applicare a diversi ambiti lavorativi

- Metodologia didattica che favorisce il lavoro di gruppo e l'esercitazione pratica di stampo laboratoriale all'interno di progetti professionali

- Approfondimento della conoscenza della realtà politica europea e internazionale

> Devi ancora scegliere il tuo percorso universitario?

Rivolgiti al Servizio Orientamento della Civica Altiero Spinelli: potrai accedere ad incontri online di chiarimento e confronto individuali o di gruppo con i coordinatori dei corsi di laurea.

________________________________

> Un po' di storia

lingue.fondazionemilano.eu

Fondata dal Comune di Milano nel 1980, oggi la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli fa parte di Fondazione Milano Scuole Civiche, ente che opera nel campo dell’Alta Formazione. E' diretta da Fabrizia Parini.

L'edificio si trova in centro a Milano, a pochi passi dalla Darsena; l’ingresso e le pareti dei corridoi sono decorate con citazioni di Altiero Spinelli e con gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

La Civica Altiero Spinelli offre un corso di laurea triennale in Mediazione linguistica, riconosciuto e accreditato secondo il sistema universitario italiano (Classe L-12 delle lauree nazionali) e tre corsi di laurea magistrale in Interpretazione, Traduzione e Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale), realizzati in convenzione con l’Università di Strasburgo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato