Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hotel Lombardia

74 Viale Lombardia

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"Di regola, l’uomo che ha più successo nella vita è colui che ha più informazioni." - Benjamin Disraeli

Come puoi aspirare al raggiungimento dei tuoi obiettivi se non sai fare i conti con le tue emozioni? Come puoi avere la vita sociale, sentimentale e affettiva che desideri se non sai capire le persone che ti stanno accanto? Come puoi, infine, sfuggire alla sofferenza quando non sai frenare le reazioni istintive e sei totalmente preda delle tue emozioni?

Non si può vivere in balia di ciò che capita o nella convinzione di essere solo una vittima delle situazioni difficili in cui credi di incappare involontariamente.

Siamo noi i padroni della nostra vita e questo significa una cosa soltanto: che se non siamo in grado di dargli esattamente la forma che desideriamo, se ci limitiamo a rincorrerla e mai a plasmarla, finiremo per essere infelici.

L’unica soluzione per evitare il baratro di una vita insoddisfacente è quella di imparare a comprendere come funzionano i nostri meccanismi emotivi, quali sono le circostanze per noi pericolose in termini di possibile sofferenza e, soprattutto, come possiamo sempre comprendere le intenzioni delle persone che ci stanno accanto e a cui affidiamo l’oneroso compito della nostra felicità.

Del resto lo afferma anche un noto detto popolare: prevenire è meglio che curare.

Consapevole di come davvero funziona la tua emotività, e di come funzionano le persone che ti stanno attorno, potrai finalmente essere libero di vivere la tua vita con la consapevolezza di poter gestire ogni situazione.

Il 22 Settembre 2019 a partire dalle h.15:00 ti aspettiamo a MILANO presso l’Hotel Lombardia di Viale Lombardia, 74 per una giornata all’insegna delle emozioni e della felicità raccontate attraverso la particolare lente delle Discipline Analogiche.

Le Discipline Analogiche, frutto degli oltre 50 anni di studi compiuti da Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano, della comunicazione e dell'ipnosi, trasmettono uno stile di vita che persegue un principio fondamentale: la vita può assume le sembianze che ciascuno di noi desidera darle, che non ne esiste una versione giusta o sbagliata, al contrario di ciò che la cultura logica ci ha sempre insegnato, ma che conta sempre ciò che è capace di smuovere le nostre emozioni, di coinvolgerci facendoci sentire vivi e che la sofferenza è un semplice effetto collaterale dovuto alla conduzione di un’esistenza che non si desidera. La soluzione alla sofferenza è una soltanto, ossia la capacità di gestire le proprie emozioni e le discipline analogiche rappresentano lo strumento più innovativo e rivoluzionario capace di aiutare l'individuo a realizzare tale obiettivo

Le emozioni, per loro natura estremamente mutabili, rimangono un grandissimo punto di domanda per tanti, un mistero ancora tutto da svelare di fronte al quale non si è mai davvero pronti.

E cosa possono, quindi, le Discipline Analogiche di fronte a cotanta imprevedibilità? Semplice: possono essere lo strumento per tradurle e comprenderle, nonchè per impedirci di viverle in forma passiva. Ma non solo. Una volta capite e comprese, il gioco non finisce qui.

Puoi addirittura fare di questa conoscenza una nuova professione: puoi decidere di divulgare la conoscenza acquisita in qualità di Trainer Analogico oppure decidere di aiutare gli altri a comprendere i perché degli effetti collaterali che le emozioni mal gestite possono produrre, liberandoli definitivamente dai propri blocchi e dai fantasmi del proprio passato in qualità di Analogista, esperto di linguaggi emotivi che opera utilizzando gli strumenti operativi utili ad un riequilibrio emotivo propri del metodo Benemeglio.

Perché, una volta risolto il caos che ti porti dentro, non fare di questa “chiave di lettura” una professione?


Che tu sia un semplice curioso o un interessato a divenire un professionista nel campo delle Discipline Analogiche, ti aspettiamo con un Open Day di presentazione dell’attività formativa che ci vedrà protagonisti per l’anno accademico 2019-2020 e in occasione del quale potrai partecipare alle lezioni GRATUITE tenute dai docenti UPDA e da Stefano Benemeglio, l’ideatore delle Discipline Analogiche.

Dobbiamo aggiungere altro?

Lo staff di UPDA Milano ti aspetta... è GRATIS, quindi non hai scuse!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

☞ La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto. Registrati ora cliccando sul pulsante “Biglietti” in alto a destra!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

✎ Info&dettagli:

Segreteria UPDA Milano

info@updamilano.it - Numero Verde gratuito 800.33.33.77

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hotel Lombardia

74 Viale Lombardia

20131 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato