OPEN DAY CERASETO - OPEN DAY CHERRY TREES 2022
Data e ora
Località
Runco di Portomaggiore
Via Bertazzina di Sotto
GPS 44°43'48.0''N 11°47'05.4''E
44015 Ferrara
Italy
Ti aspettiamo il 16.06.22 all'open day ciliegio organizzato da Salvi Vivai in collaborazione con UNIBO, Valagro, Boscato Reti srl e Syngenta
Informazioni sull'evento
Click here for english version
Salvi Vivai, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bologna, Valagro, Boscato Reti srl e Syngenta Italia organizza, giovedì 16 giugno 2022 a partire dalle ore 9.00, un open day con visita guidata al ceraseto di Runco di Portomaggiore (Ferrara).
Protagonisti dell'evento saranno i ciliegi della famiglia delle Sweet che proprio l'Università di Bologna, dopo 15 anni di sperimentazione e ricerca, ha brevettato. Nel corso della visita saranno illustrati gli esiti della ricerca dell'ateneo bolognese focalizzando l'attenzione sugli importanti risvolti economici e commerciali ottenuti.
Nella mattinata, un ulteriore elemento di assoluto interesse, sarà rappresentato dalla presentazione della tipologia di frutteto utilizzata per la produzione di queste primizie: gli impianti cosiddetti “senza scala”. La cerasicoltura oggi è orientata verso una coltivazione sempre più performante e remunerativa. Intercettando questa richiesta, Salvi Vivai ha focalizzato la propria attenzione su frutteti intensivi con piante basse che permettono di entrare in produzione rapidamente e di realizzare impianti con altezze ridotte che permettono di effettuare la potatura e la raccolta senza l'ausilio di scale con un conseguente notevole risparmio sui costi di gestione.
Novità per l'edizione 2022: il CONTEST per battere la Sweet Stephany Salvi Vivai che ha ottenuto il Guinness World Record 2021 per la ciliegia più pesante al mondo!
Porta all'open day le ciliegie più grandi che raccoglierai nel tuo ceraseto, ne sceglieremo 3 e le peseremo durante l'open day: riuscirai a battere la ciliegia da Guinness?
FAQ
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Per qualsiasi informazione telefonare al +39 0532200660 o scrivere a press@salvi.it