OPEN DAY - BANDO EX INCET
Informazioni sull'evento
Descrizione
EX INCET: UN BANDO PER DARE SPAZIO ALLE IDEE MIGLIORI
Open Day: venerdì 19 febbraio 2015, ore 13.00
Oltre quattromila metri quadrati di spazi ex industriali completamente riqualificati, ripartiti su tre piani e disposti intorno a una vasta piazza semi-coperta. Dopo un investimento di oltre 15 milioni di euro per la ristrutturazione e l’allestimento degli ex capannoni Incet di via Cigna 96, è giunto il momento di definire il futuro di questo spazio collocato nel cuore delle trasformazioni di Barriera di Milano e a pochi metri dal viale della Spina Centrale.
Per farlo, la Città di Torino ha predisposto un bando pubblico per la concessione al soggetto, o alla cordata di soggetti, che presenteranno il miglior progetto di gestione. Il criterio di assegnazione è fortemente innovativo: i partecipanti avranno facoltà di scegliere quale vocazione conferire agli spazi a disposizione, purché la proposta comprenda un insieme coerente di attività in grado di offrire servizi con un alto valore aggiunto per la collettività, non solo a scala di quartiere ma su tutto il territorio cittadino.
Per approfondire il contenuto del bando e per visitare gli spazi sono in programma due giornate informative:
- lunedì 8 febbraio 2016, con possibilità di scelta tra due diversi orari: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-bando-ex-incet-20897600285);
- venerdì 19 febbraio 2016, dalle ore 13.00 alle ore 15.00
Gli appuntamenti prevedono, in apertura, una presentazione dettagliata del bando, seguita da una visita guidata agli spazi oggetto della concessione. La partecipazione alle giornate informative è gratuita e aperta a tutti. Per ragioni organizzative, è richiesta la prenotazione.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili a questo link:
http://www.comune.torino.it/urbanbarriera/news/-bando-ex-incet-.shtml#.Vp92eJorLmg