Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Tirino, 99

65129 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

OPEN DAY

13 aprile 2019 dalle 8.45 alle 14.00

L’Open Day è un appuntamento dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere i tre percorsi triennali e le nuove professioni nel mondo delle discipline creative ed informatiche, attraverso seminari e dimostrazioni pratiche. I docenti ed alcuni allievi presenteranno contenuti, obiettivi e sbocchi professionali. Sarà inoltre l'occasione giusta per conoscere nel dettaglio i servizi, le modalità di iscrizione e le iniziative a sostegno dello studente.

I tre percorsi post diploma saranno presentati in tre aule diverse e sarai tu stesso a scegliere ciò che maggiormente ti incuriosisce spostandoti liberamente tra le aule!I


AULA DI GRAFICA PUBBLICITARIA

Dopo una presentazione generale sul percorso "Creative & Multimedia Design" il Prof. Simone D’ Alessandro, docente di Comunicazione, ci illustrerà come e quanto stia cambiando il modo di fare comunicazione con l’avvento delle nuove tecnologie e capiremo se il copywriting tradizionale abbia sempre la stessa efficacia. Questo seminario sarà una riflessione sui molteplici modi di utilizzare le parole a seconda del supporto utilizzato al fine di ottimizzare il messaggio.

Seguirà un intervento del prof. Crisante che ci presenterà la specializzazione di Grafica e modellazione 3D, spiegandoci il potenziale della modellazione tridimensionale e lo scenario lavorativo odierno con le varie possibilità di impiego.

Gli esempi pratici ci saranno forniti da alcuni studenti delle classi di Grafica Pubblicitaria e di Animazione 3D che ci illustreranno dei lavori effettuati in aula di forte impatto grafico e di qualità professionale.


AULA DI WEB

I docenti che saranno coinvolti nella presentazione del percorso "Web e Multimedia Design" sono Michele Fazi, esperto di Social media marketing e l’Ing. Nicola Longo, docente di Web Developer.

Il prof. Fazi ci introdurrà al mondo della SEO (Search Engine Optimization), cioè a tutte quelle attività che servono per ottimizzare un sito web permettendogli di apparire nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca. Scopriremo l'importanza di questa disciplina e le richieste sul mercato di questa nuova figura professionale, inoltre uno dei suoi allievi ci darà una dimostrazione pratica e fornirà un'interessante testimonianza del suo percorso.

Il mondo del web però è vastissimo e a mostrarci il volto più tecnico sarà l'Ing. Nicola Longo, che ci presenterà due figure professionali tra le più richieste: il Web Developer e lo Sviluppatore di App per mobile. Ci aiuterà inoltre a capire quali sono gli sbocchi sul mercato del lavoro e le competenze da acquisire. A corredare il suo intervento ci saranno i suoi ragazzi che mostreranno alcuni lavori svolti e, insieme al Prof, resteranno a disposizione per ogni tipo di informazione.


AULA DI INTERIOR DESIGN

I docenti che faranno da padroni di casa nel percorso di "Interior Design" sono l'arch. Sandra Faggiano ed il Prof. Loris Pantalone.

L’Arch. Faggiano, dopo una breve presentazione del piano di studi, ci spiegherà il progetto d'interni e le sue molteplici varianti. Ci illustrerà in che modo gli spazi devono suscitare emozioni attraverso percorsi narrativi e suggestive atmosfere multisensoriali. A fare delle dimostrazioni pratiche saranno le sue allieve che ci mostreranno, attraverso dei lavori svolti, come abbiano considerato il concept creativo, la distribuzione delle attività, il layout e gli arredi.

Inoltre, il Prof. Loris Pantalone ci illuminerà sulla parte più tecnica del percorso, cioè quella relativa all’utilizzo dei software oggetto di studio durante il primo anno, Autocad e 3D Studio Max, e al secondo anno, cioè Revit. Ci mostrerà, grazie anche al supporto di alcuni allievi, come l'integrazione di questi programmi permette di velocizzare il lavoro ed ottenere dei rendering altamente fotorealistici.


Data e ora

Località

Via Tirino, 99

65129 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato