Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Tirino, 99

65129 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione



PROGRAMMA OPEN DAY
L’ evento e’ una sequenza di mini-workshop e seminari sulle nuove professioni della comunicazione visiva, del multimediale, della grafica, del web e del mondo del tridimensionale.


Verranno affrontati nello specifico i seguenti workshop:


Grafica e Animazione Tridimensionale: realizzazione di soluzioni creative di forte impatto visivo.
Il workshop è totalmente pratico e dimostrativo: si assisterà alla modellazione, texturing e sculpting di modelli tridimensionali con i software professionali di modellazione solida 3 D STUDIO MAX, CINEMA 4D , BLENDER e di animazione MAYA La modellazione 3D diventa fondamentale per la pubblicità statica e per il Web in 3D in diversi ambiti. Questo seminario ci mostra come la grafica 3D porti alla realizzazione di soluzioni creative di forte impatto grafico e di alta qualità, modellando dei personaggi del mondo del game designer (video giochi) o del settore architettonico.

Workshop dimostrativo di una campagna pubblicitaria degli allievi delle seconde classi.
Presentazione di campagne pubblicitarie reali e lavori legati al Web realizzati dagli studenti del secondo anno.

Comunicazione tradizionale Vs Comunicazione Web: La pubblicità si basa sulla comunicazione efficace, sia che si parli di supporti tradizionali sia sul Web. Ma quanto cambia il modo di fare comunicazione? Il copywriting tradizionale non può essere efficace sul web e viceversa. Assistiamo dunque ad un rovesciamento dei parametri e dell’uso delle parole nella pubblicità. Questo seminario sarà una riflessione sui molteplici modi di utilizzare le parole in funzione del supporto utilizzato. Nella pubblicità tradizionale si analizzerà lo slogan come elemento dal forte potere persuasivo, nel web invece le parole diventeranno dei “tag” che ci permetteranno di essere sempre visibili nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Le tante opportunità lavorative generate dalle nuove tecnologie: web, blog, “mobile” e Social Network
Il lavoro si trasforma e, in un momento di crisi come questo, per i giovani è un’ottima notizia. Da una raccolta di dati statistici sull’occupazione nell’ambito delle nuove professioni emerge che esse di fatto esistono già, ma si stenta a dare loro un nome, il dato certo è che sono tutte legate all’ambito del Web. Verranno illustrate le attuali richiesta sul mercato di nuove figure legate al Web ed il panorama sulle concrete possibilità delle professioni del futuro nel nostro territorio e all’estero. Sarà anche un workshop pratico sullo studio delle campagne pubblicitarie sul Web, sui social network ed in particolare su Facebook e sui blog.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Tirino, 99

65129 Pescara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato