Gratuito

OPE N DAY SCUOLA DI YOGA SCIAMANICO - LA SPEZIA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

lo spazio vuoto

via del canaletto 327

la spezia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Vieni a conoscere le potenti pratiche dello Yoga Sciamanico direttamente dalle parole di colei che lo trasmette qui in Italia

Informazioni sull'evento

OPEN DAY della Scuola di Yoga Sciamanico

con

Selene Calloni Williams

in persona

mercoledì 4 dicembre

ore 18.00

presso

Lo Spazio Vuoto

Via del Canaletto 327

La Spezia

INFO 339 666 03 72

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI MILANO E ROMA LA SCUOLA DI YOGA SCIAMANICO DI SCW APPRODA ANCHE A LA SPEZIA!!!

https://selenecalloniwilliams.com/

INFO

tel. 328 70 23 525

mail: info@consapevol-mente.it

Lo Yoga Sciamanico é per eccellenza lo Yoga della Potenza; di vocazione tantrica, di natura antica, di voce poetica. Parla attraverso pratiche meravigliose che riguardano il risveglio dell’energia dormiente in ogni uomo: la kundalini. Parla mediante la psicopompia, la capacità di vedere simultaneamente nella morte e nella vita.

La scuola si rivolge sia a chi è già insegnate di Yoga e desidera specializzarsi nello Yoga Sciamanico per allargare le proprie competenze, riqualificarsi professionalmente, avere una marcia in più ed ottenere i migliori risultati professionali possibili, sia a chi desidera fare una eccezionale esperienza di crescita personale e di risveglio.

La scuola per insegnanti di Yoga Sciamanico è un percorso di trasformazione alchemica profondo che lavora a più livelli: corpo, mente. spirito. Chi intende partecipare deve aprirsi al cambiamento, alla crescita personale e deve essere disposto a immergersi in un’esperienza estetica oltre i confini della mente comune. Le pratiche non finiscono quando finiscono le lezioni, perdurano 24 ore su 24. La scuola si rivolge sia agli insegnanti di yoga che desiderano ricevere una specializzazione che “fa veramente la differenza”, sia a chi vuole approfondire le proprie conoscenze, immergendosi a fondo nel mondo dello Yoga e dello Sciamanismo.

Lo yoga sciamanico è lo yoga più antico e autentico. Lo sciamanismo animista, quale via dell’estasi, è la forma di spiritualità più antica su questo pianeta. Dai Veda agli Yoga Sutra, la tradizione spirituale indiana ha fortemente assorbito le tecniche dell’estasi sciamanica e le visioni dello sciamanismo delle origini. Le principali forme di yoga indiano e tibetano sono fortemente intrise del sentire animista e sciamanico. (Si veda in proposito Mircea Eliade, “Tecniche e simbolismi sciamanici in India” in “Lo Sciamanismo e le tecniche dell’estasi”, edizioni Mediterranee, Roma).

La scuola di Yoga Sciamanico costituisce, in termini di crediti formativi, una parte del percorso triennale in counselling.

Selene Calloni Williams con i suoi corsi ha formato centinaia di operatori in tutto il mondo, i suoi libri hanno aperto molte porte a migliaia di persone.

La scuola porta all’ottenimento del diploma di: “Istruttore di Yoga Sciamanico” con il quale è possibile iscriversi ad AISCON Associazione Italo Svizzera di Counselling ed operare in veste di Istruttore di Yoga Sciamanico. Rilascia anche crediti AISCON, ECP per la formazione continua professionale per counsellor e operatori olistici.

Per ottenere il diploma di istruttore di Yoga Sciamanico ed integrale con l’iscrizione finale all’elenco Aiscon è necessario completare il percorso di

150 ore formative suddivise in:

4 seminari week end de visu (15 ore l’uno)

un residenziale di 3 giorni (10 ore al giorno)

6 video corsi (10 ore l’uno)

totale 150 ore formative

UNITÀ DI APPRENDIMENTO E TEMATICHE della scuola di Yoga sciamanico ed integrale:

Yoga Sciamanico e sciamanismo

Yoga integrale

Yoga tantrico, sciamanico, indù, tibetano

Il mantra yoga e il nada yoga

Kundalini e Kundalini Shakti

Elementi di Mantra Madre

Il mandalavisionrio, il mandala interno, il mandala segreto

I processi di riassorbimento del reale e di ritiro delle proiezioni

L’erotica sciamanica

La poetica sciamanica

Nutrire gli avi

Lo yoga del Colofon

Le leggi delle immagini

La non paura

I rituali della Nonesistenza

Il Bardo Tösgrol

La canoa sciamanica

Il viaggio sciamanico

I “racconti di potere”

I 6 Yoga di Naropa

La psicopompia e lo Yoga del Bardo tosgröl

La “ruota di medicina” o ad altri rituali sciamanici

Le sequenze fluide: asana, pranayama, mudra eseguiti in sequenze fluide e loro effetti.

Anatomia e fisiologia yogica (chakra, nadi, ecc.)

Tecniche di meditazione

Antiche tecniche sciamaniche e moderne tecniche psicologiche quali il rebirthing

Altre tecniche di respirazione, visualizzazione guidata

La danza estatica e il potere evocativo della musica

Tantrismo shivaita e buddista

Alimentazione spirituale

“Una psicologia naturale, come quella sciamanica, si fonda sulla conoscenza istintiva, delle energie. La psicologia naturale è una psicologia della felicità nella quale il tema della felicità sostituisce il problema della normalità.

Una psicologia della felicità non mira a creare modelli per domare la natura e per sfruttare il mondo esterno, bensì tende a portare alla luce ciò che assilla l’uomo, a scoprire ciò che inganna la sua vera natura e a rivelare il suo Sé interiore”. Selene Calloni Williams

La pratica dello Yoga Sciamanico conduce a un nuovo paradigma esistenziale e sociale, caratterizzato da un rapporto armonico, non duale, tra uomo e natura. Questo paradigma, se davvero posto in essere, genera un profondo cambiamento globale, fondato su un modus vivendi ecologico e consapevole.

Per intraprendere questo cammino in direzione di una trasformazione positiva delle coscienze si parte da un mutamento interiore, dalla modificazione delle emozioni negative in positive e dalla “metamorfosi” cellulare, attraverso un processo che porta alla “gioia cellulare”.

Lo Yoga Sciamanico è il mezzo naturale, ancestrale e autentico per avviare questa trasformazione dell’essere umano, della sua mente e delle sue cellule. Lo sciamanisimo è lo strumento principe che trasmuta le emozioni negative in positive e che genera vibrazioni di gioia.

Praticare la poetica sciamanica significa ricollegarsi alla propria anima, al proprio mondo interiore, facendo fuoriuscire potenzialità latenti. Il Ritiro Sciamanico conduce quindi a un riavvicinamento alla Grande Madre, alla Natura, a una profonda guarigione dell’anima.

​Letture consigliate

Selene Calloni Williams, Mantra Madre, edizioni Mediterranee

Selene Calloni Williams, Iniziazione allo Yoga Sciamanico, edizioni Mediterranee.

Selene Calloni Williams Il Profumo della Luna, edizioni Studio Tesi

Selene Calloni Williams Discorso alla Luna, edizioni Studio Tesi

Selene Calloni Williams Thonban Hla, la leggenda, edizioni Tlon

CORSI ONLINE

Tenuti da Selene Calloni Williams

Yoga Sciamanico base

Yoga Sciamanico avanzato

Nada Yoga e Mantra Yoga (con elementi di Mantra Madre).

Bardo Tösgrol

Yoga tantrico sciamanico

Creatività e Tantrismo.

• Yoga Sciamanico base

• Yoga Sciamanico avanzato

• Nada Yoga e Mantra Yoga (con elementi di Mantra Madre)

• Bardo Tösgrol

• Yoga tantrico sciamanico

• Creatività e Tantrismo

CORSI IN AULA

Tenuti da Malcolm Bilotta e Petulia Lera

– Il corpo e il respiro

In questo incontro si pone l’enfasi sulle sequenze fluide (asana, cioè posture, che richiamano le movenze degli animali selvaggi unite al controllo del respiro, a mudra, gesti psichici e a banda, contrazioni del corpo). Si vedrà come lo yoga sciamanico agisce sul corpo e sull’energia vitale esaltandone benessere e forza, inoltre si tratterà dell’inserimento nel corpo di “strumenti sciamanici”.

– La trance sciamanica

In questo seminario si esplorerà il viaggio in astrale e gli stati ampliati di coscienza ottenibili attraverso le pratiche dello yoga sciamanico.

– Obiettivi quotidiani

In questo seminario si imparerà ad utilizzare le pratiche dello yoga sciamanico per raggiungere i propri obiettivi quotidiani e per vivere al meglio.

– Rituali

I messaggeri del cosmo, lo spirito guida, gli animali di potere, il viaggio sciamanico e la ritualistica sciamanica nell’erotica e nella poetica sciamanica.

Ritiro residenziale Con Selene Calloni Williams di tre giorni a fine percorso

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

lo spazio vuoto

via del canaletto 327

la spezia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato