Gratuito

ON/OFF: tra iperattività e svogliatezza

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Katane Lab. Dislessia Catania. DSA Catania. Psicologia scolastica

10 Via Rosso di San Secondo

95128 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro per comprendere come gestire i comportamenti problematici in età evolutiva

Informazioni sull'evento

Vuoi scoprire come riconoscere e gestire i più frequenti comportamenti problematici di un figlio?

Non è raro, oggigiorno, che parlando di comportamenti problematici nei bambini risaltino comportamenti legati alla sfera iperattiva o, al contrario, a quella della passività, della svogliatezza; denotando una mancanza generale di equilibrio tanto relazionale quanto comportamentale.

Durante quest’incontro, della durata di 3h, analizzeremo insieme quali sono i comportamenti problematici più frequenti, quali sono i loro correlati neurobiologici legati al meccanismo della ricompensa e, soprattutto, quali sono le migliori strategie utilizzabili per ridurne o interromperne la presenza.

L’incontro, che si svolgerà presso il Centro Katane Lab – Psicologia Evolutiva, sarà gratuito in occasione della Settimana Mondiale del Cervello ed è destinato ad un pubblico di genitori con figli di tutte le età.

Anche se l’incontro è gratuito i posti in aula sono limitati ed è pertanto necessario confermare la propria presenza tramite iscrizione. Qualora avessi un imprevisto, gentilmente, cancella la tua prenotazione così da liberare il posto per altre persone potenzialmente interessate.

Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Katane Lab. Dislessia Catania. DSA Catania. Psicologia scolastica

10 Via Rosso di San Secondo

95128 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato