Online Workshop: Pasquale Mangano - L'importanza dei tool in Unreal
Data e ora
Località
Evento online
In questo workshop parleremo dell'importanza di intraprendere lo sviluppo di un videogioco partendo dai tool.
Informazioni sull'evento
In questo workshop parleremo dell'importanza di intraprendere lo sviluppo di un videogioco partendo dai tool (ovvero perché bisognerebbe sempre stratificare lo sviluppo di un applicativo in più layer, mantenendo la possibilità di posporre quanto più possibile le decisioni di design).
PROGRAMMA
A CHI SI RIVOLGE
Professionisti e studenti con una conoscenza base-media di Unreal Engine 4.
IL DOCENTE
Classe 1992, Pasquale Mangano si è sempre descritto come un bimbo di 9 anni intrappolato nel corpo di un trentenne.
Laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Torino, con due giochi AAA rilasciati con Milestone e diverse esperienze in Unreal Engine, in particolare ha lavorato sia come consulente per tecnologie VR - AR (Altran, Capgemini) sia come programmatore per software BIM-CAD (Zuru Tech Modena), sempre su base Unreal.
E' ora titolare di Dark Tower Interactive SRL, società che si occupa di publishing di tool e servizi per Unreal Engine 4 e 5 e con la quale sta sviluppando la sua prima IP Action RPG.
NOTE
- La fattura va richiesta alla segreteria di Event Horizon School (info@eventhorizonschool.com) prima di effettuare l'acquisto tramite Eventbrite
- In caso di annullamento del workshop, Event Horizon School si impegna a rimborsare gli acquirenti del costo sostenuto per l'acquisto del biglietto di partecipazione all'evento stesso
- In caso di posticipo del workshop, Event Horizon School si impegna a rimborsare gli acquirenti che non potranno partecipare nella nuova data per il costo sostenuto per l'acquisto del biglietto di partecipazione all'evento stesso