ONLINE WORKSHOP - Marketing e Analytics per Giochi Mobile
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Con: SIRO TORACCHIO Consulente di marketing per giochi mobile
Nello sviluppo di videogiochi, specialmente mobile, l'aspetto del marketing è quello che viene erroneamente preso in esame per ultimo.
In realtà, il marketing è fondamentale tanto quanto il prodotto stesso e, anzi, vanno considerati di pari passo.
Grazie a questo workshop... non diventerai il marketer del millennio. Otterrai invece un pacchetto minimo di nozioni e competenze utili per capire le meccaniche nascoste di questo mondo. Saprai controllare l'andamento del tuo gioco in ogni sua fase, scoprirai come analizzare il comportamento degli utenti e otterrai spunti per rendere il tuo gioco interessante all'interno degli app store.
Ogni sezione del programma è accompagnata da un'esercitazione pratica. Alla fine di questo workshop (o ancora meglio, durante lo stesso) potrai applicare ciò che hai appreso direttamente sul tuo gioco!
A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona con i seguenti orari dalle 10 alle 14. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso. Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Early bird ticket fino al 5 Marzo.
Fidelity Ticket per soci AESVI e per chi ha già partecipato ad eventi AIV (Workshop, Masterclass, Level UP).
Promozioni per studenti universitari, scuole di videogames e studenti ed ex studenti AIV (richiedere il codice promozionale presso la propria scuola o a info@aiv01.it)
IL DOCENTE
SIRO TORACCHIO. Siro è un consulente di marketing per videogiochi specializzato nell'ambito della pubblicità per App e App Store Optimization.
Con 7 anni di esperienza nel settore del digital marketing e 2 da freelance, ha lavorato su progetti di brand come Tim, Netflix, Universal Music Italia e ha partecipato a varie conferenze (Level Up di Roma) e corsi di formazione come tutor e docente. Nel tempo libero sperimenta continuamente nuove strategie sui giochi che produce con il proprio team di sviluppo.
A CHI SI RIVOLGE
Sviluppatori, Game Designer, Digital Marketing Specialist e Marketing Manager .
scopri il programma >