74,84 € – 245,58 €

ONLINE WORKSHOP - Entity Component System: dalle basi in su

Azioni e Pannello dettagli

Da 74,84 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Un workshop per programmatori dedicato a una delle librerie C++ open-source più utilizzate in ambito gaming si parla di EnTT e di ECS

Informazioni sull'evento

Con: MICHELE CAINI senior software engineer 

Un workshop per programmatori dal principiante al software architect dedicato a una delle librerie C++ open-source più utilizzate in ambito gaming (e non solo), si parla di EnTT e di Entity Component System.

I partecipanti scopriranno le principali architetture per lo sviluppo di modelli a componenti e potranno fare tesoro di alcune delle più avanzate tecniche di C++ sempre aggiornate, capiranno come sfruttare al meglio i vantaggi di ogni architettura ECS e come aggirarne le criticità.

Per gli appassionati di C++ e per chi è a digiuno del linguaggio, si toccheranno alcune delle tecniche più progredite nel tentativo di piegarle alle necessità dei partecipanti.

A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona con i seguenti orari dalle 10 alle 14. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso. Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Early bird ticket fino al 1 Marzo.

Fidelity Ticket per soci AESVI e per chi ha già partecipato ad eventi AIV (Workshop, Masterclass, Level UP).

Promozioni per studenti universitari, scuole di videogames e studenti ed ex studenti AIV (richiedere il codice promozionale presso la propria scuola o a info@aiv01.it)

IL DOCENTE

Laurea specialistica con lode in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Firenze, Michele Caini è un freelance senior software engineer.

Dopo una prima esperienza come Consulente C++ per Geek Labs Inc, dove si è occupato di scrittura e revisione test per programmatori C++, Michele ha lavorato come Technology Consultant per NIO. Ha scritto inoltre diversi articoli tecnici su C++ e la programmazione basata sui componenti, pubblicati sia sul suo blog che su riviste online quali Human Readable.

Nel 2018 e nel 2019 è stato fra gli speaker dell’Italian C++ Day e dell’Italian C++ Conference, ed ha partecipato come speaker al Level Up Rome Developer Conference 2019 organizzato da AIV Accademia Italiana Videogiochi.

Come freelance, ha sviluppato l’app Face Smash e alcune librerie open source molto apprezzate dalla community del settore, quali EnTT e uvw.

A CHI SI RIVOLGE

Programmatori

scopri il programma > 

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato