ONLINE WORKSHOP - Entity Component System: dalle basi in su
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Con: MICHELE CAINI senior software engineer
Un workshop per programmatori dal principiante al software architect dedicato a una delle librerie C++ open-source più utilizzate in ambito gaming (e non solo), si parla di EnTT e di Entity Component System.
I partecipanti scopriranno le principali architetture per lo sviluppo di modelli a componenti e potranno fare tesoro di alcune delle più avanzate tecniche di C++ sempre aggiornate, capiranno come sfruttare al meglio i vantaggi di ogni architettura ECS e come aggirarne le criticità.
Per gli appassionati di C++ e per chi è a digiuno del linguaggio, si toccheranno alcune delle tecniche più progredite nel tentativo di piegarle alle necessità dei partecipanti.
A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona con i seguenti orari dalle 10 alle 14. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso. Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Early bird ticket fino al 1 Marzo.
Fidelity Ticket per soci AESVI e per chi ha già partecipato ad eventi AIV (Workshop, Masterclass, Level UP).
Promozioni per studenti universitari, scuole di videogames e studenti ed ex studenti AIV (richiedere il codice promozionale presso la propria scuola o a info@aiv01.it)
IL DOCENTE
Laurea specialistica con lode in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Firenze, Michele Caini è un freelance senior software engineer.
Dopo una prima esperienza come Consulente C++ per Geek Labs Inc, dove si è occupato di scrittura e revisione test per programmatori C++, Michele ha lavorato come Technology Consultant per NIO. Ha scritto inoltre diversi articoli tecnici su C++ e la programmazione basata sui componenti, pubblicati sia sul suo blog che su riviste online quali Human Readable.
Nel 2018 e nel 2019 è stato fra gli speaker dell’Italian C++ Day e dell’Italian C++ Conference, ed ha partecipato come speaker al Level Up Rome Developer Conference 2019 organizzato da AIV Accademia Italiana Videogiochi.
Come freelance, ha sviluppato l’app Face Smash e alcune librerie open source molto apprezzate dalla community del settore, quali EnTT e uvw.
A CHI SI RIVOLGE
Programmatori