74,84 € – 245,58 €

ONLINE WORKSHOP - Entity Component System: dalle basi in su

Azioni e Pannello dettagli

Da 74,84 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Un workshop per programmatori dedicato a una delle librerie C++ open-source più utilizzate in ambito gaming si parla di EnTT e di ECS

Informazioni sull'evento

Con: MICHELE CAINI senior software engineer 

Un workshop per programmatori dal principiante al software architect dedicato a una delle librerie C++ open-source più utilizzate in ambito gaming (e non solo), si parla di EnTT e di Entity Component System.

I partecipanti scopriranno le principali architetture per lo sviluppo di modelli a componenti e potranno fare tesoro di alcune delle più avanzate tecniche di C++ sempre aggiornate, capiranno come sfruttare al meglio i vantaggi di ogni architettura ECS e come aggirarne le criticità.

Per gli appassionati di C++ e per chi è a digiuno del linguaggio, si toccheranno alcune delle tecniche più progredite nel tentativo di piegarle alle necessità dei partecipanti.

A causa dell’attuale situazione sanitaria il workshop si terrà ONLINE in modalità sincrona con i seguenti orari dalle 10 alle 14. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso. Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Early bird ticket fino al 19 Aprile.

Fidelity Ticket per soci AESVI e per chi ha già partecipato ad eventi AIV (Workshop, Masterclass, Level UP).

Promozioni per studenti universitari, scuole di videogames e studenti ed ex studenti AIV (richiedere il codice promozionale presso la propria scuola o a info@aiv01.it)

IL DOCENTE

Laurea specialistica con lode in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Firenze, Michele Caini è un freelance senior software engineer.

Dopo una prima esperienza come Consulente C++ per Geek Labs Inc, dove si è occupato di scrittura e revisione test per programmatori C++, Michele ha lavorato come Technology Consultant per NIO. Ha scritto inoltre diversi articoli tecnici su C++ e la programmazione basata sui componenti, pubblicati sia sul suo blog che su riviste online quali Human Readable.

Nel 2018 e nel 2019 è stato fra gli speaker dell’Italian C++ Day e dell’Italian C++ Conference, ed ha partecipato come speaker al Level Up Rome Developer Conference 2019 organizzato da AIV Accademia Italiana Videogiochi.

Come freelance, ha sviluppato l’app Face Smash e alcune librerie open source molto apprezzate dalla community del settore, quali EnTT e uvw.

A CHI SI RIVOLGE

Programmatori

scopri il programma > 

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato