One Health, One Welfare, One World
Panoramica
Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria - edizione 2026
Il 25 gennaio di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria, un appuntamento istituito con la Legge 1 aprile 2025, n. 49, per promuovere la consapevolezza sull’importanza della medicina veterinaria preventiva, in un’ottica integrata “One Health” che unisce la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.
Quest'anno il tema identificato è La forza della diversità per una salute unica: La professione veterinaria tra competenze e prevenzione e sarà esplorato in diverse sedi italiane attraverso dialoghi, relazioni e momenti di confronto.
A Padova, nella cornice dell'Università, l'evento intitoloto One Health, One Welfare, One World vedrà alternarsi relazioni provenienti dall'accademia e dal mondo della ricerca.
L'evento è organizzato grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute MAPS e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Padova.
Buono a sapersi
In evidenza
- 4 ore
- Di persona
Località
Palazzo del Bo
2 Via VIII Febbraio
35122 Padova Italy
Come vuoi arrivarci?
Saluti istituzionali
Avvio dei lavori
Relazioni a tema a cura dell'Università e dell'Istituto Zooprofilattico
5 relazioni tematiche curate dalla Direttrice generale e dal Direttore sanitario dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, e da tre diversi Docenti dell'Università di Padova esperti in riproduzione dei piccoli animali e loro benessere, terapia del dolore e clinica medica veterinaria, filiera del mondo produttivo ittico.
Organizzato da
Dipartimento MAPS dell'Università di Padova
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--