Once Upon a Sprite Milano 2019
Informazioni sull'evento
Descrizione
Ti ricordi come si videogiocava negli anni '80 e '90 dello scorso millennio?
Bene, anche se non te lo ricordi o non c'eri ancora e sei un appassionato, questo e' l'evento per te.
Ripercorreremo tutta la "filiera" del videoludo dal produttore al comsumatore affrontando tre temi centrali:
- Sviluppo
- Cracking
- Pir@@@ria
Quattro retrochiacchiere in allegria coi protagonisti dell'epoca: storie, aneddoti, un po' di codice e tecniche arcane.
Videogiocatore, appassionato, sviluppatore o curioso: NON PUOI MANCARE!!!
RIMANI AGGIORNATO - seguici sulla pagina Facebook dell'evento
L'esclusiva T-Shirt dell'evento.
Per rendere l'evento sostenibile quest'anno vi chiediamo un piccolo contributo per le spese di stampa della maglietta.
L'acquisto della maglietta non e' obbligatorio, ma e' proprio fica (anzi figa).
Io non me la lascerei scappare.

NB: Per avere la maglietta garantita della taglia scelta e' necessario finalizzare l'iscrizione entro il 17 Ottobre. Ci sono i tempi tecnici di stampa. Grazie per la comprensione.
LA CODING CHALLENGE
Insieme agli amici di Retrocampus - sys64738 abbiamo indetto una fantastica coding challenge a tema Milano.
Tutti i dettagli a questo link: coding challenge
I giochi verranno mostrati durante l'evento e il migliore avra' una recensione su Retromagazine. RETROPROGAMMATORI NON POTETE TIRARVI INDIETRO!!!
****AGENDA****
ORE 10.00
BENVENUTI
Round Table: L'editoria videoludica italiana, origini e sviluppo
C.Santagostino (Zzap, TGM) - A. de Simone (Commodore Computer Club) - M. Anticoli (Jackson) - P. Besser (Zzap, TGM) - D. Corrado (Zzap, Bovabyte) - F. Lodi (Giornalista e Developer)
Nascita del mercato italiano dei videogiochi
C. Santagostino
L'esperienza del Blog 4bit: aneddoti e interviste coi protagonisti dei bei tempi
A. Pachetti
Phreaking, Stamping, Hacking: Come una generazione ha cambiato le regole del gioco
S. Calcagno
Creare e mantenere una BBS per C64 nel 2019
F. Sblendorio
I gruppi hacker anni 90 tra mito e leggenda
Randall Flagg (A. Mazzanti)
Hokuto Force, la scena C64 nel nuovo millennio
Overkiller (S. Savarino)
Space ARDUIN.VADERS: Reverse ed emulazione di Space Invaders su Arduino Nano
G. Peritore - V. Signorelli - M. Damiani Chersoni
Scrivere un emulatore di C64
xOANINO (V. Lupi)
Premiazione della coding challenge di Retrocampus - sys64738