206,18 € – 295,96 €

On-Line Training: erogare workshop con strumenti digitali, impara con noi!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Innovation LAB

Via Masone, 2

24121 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Descrizione

Come possiamo continuare a facilitare workshop e riunioni collaborative, senza poter stare nella stessa stanza riunoni del nostro cliente se senza poter più usare con loro post-it e pennarelli?

Il mondo della formazione e della consulenza sta evolvendo velocemente per adattarsi a questo nuovo modo di lavorare, e tu?

Scoprilo con noi in due sessioni di lavoro, due pomeiggi assieme!

Noi abbiamo progettato un corso che ti consentirà di conoscere le tecniche base per poter condurre un workshop in modalità virtuale, on line, senza perdere le dinamiche di lavoro tipiche di una riunione collaborativa "fisica".

Scopriremo insieme che, oltre al poter fare comunque molte cose che facevamo prima, questi nuovi strumenti ci consentiranno di avere nuove risorse e raggiungere rapidamente risultati più soddisfacenti.

Lavoreremo insieme in due sessioni di lavoro totalmente virtuali:

  • 15 giugno, 16:00-18:30

  • 17 giugno, 16:00-18:30


Cosa imparerai:

  • utilizzo avanzato di strumenti di video-conferenza (ZOOM): come iniziare il workshop senza intoppi (audio/video). copme supportare gli ospiti di una room virtuale, ottimizzare le registrazioni, gestione di "stanze virtuali" e molte altre funzionalità avanzate

  • utilizzo di strumenti di virtual-collaboration per far lavorare i team (MURAL) con "Post-it" virtuali, confrontarsi, prendere decisioni e raccogliere informazioni / feedback: creazione di una board, ice breaking, creazione della "mappa di navigazione del workshop", gestione delle priorità e delle decisioni e molto altro

  • progettazione di base di un workshop virtuale: tempistiche ottimali, gestione delle pause e numeri di partecipanti

  • strumenti di feedback e ingaggio (Mentimeter) dei partecipanti: fare domande e tenere alta l'attenzione in un workshop virtuale, raccogliere feedback istantanei e stuzzicare i partecipanti con domande di verifica

Oggi, più che mai, è importante adattare il proprio modo di lavorare per poter fronteggiare questa situazione di cambiamento ed evoluzione, se vuoi imparare questi nuovi strumenti, iscriviti subito!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Innovation LAB

Via Masone, 2

24121 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato