OLTRE LA ZONA DI COMFORT - GESTIRE I PREGIUDIZI NELLA RELAZIONE D'AIUTO
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
OLTRE LA ZONA DI COMFORT: IMPARARE A GESTIRE PREGIUDIZI E CONDIZIONAMENTI NELLA RELAZIONE D’AIUTO
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO RICONOSCIUTO DA ASSOCOUNSELING - 16 crediti formativi
In particolare, esploreremo i pregiudizi che possiamo avere, in un contesto di relazione d’aiuto, relativi al genere, all’orientamento sessuale, alla genitorialità e a tutto ciò che viene visto come diverso rispetto alla “normalità”. Ci avvarremo di strumenti provenienti dalla Psicosintesi, dalla CBT, dalla teoria e pratica sulla Self-Compassion e dalla Compassion Focused Therapy.
In questo workshop, esploreremo quali possono essere i bias impliciti, i pregiudizi e i condizionamenti di cui siamo inconsapevolmente detentori e come sia possibile utilizzare questa consapevolezza per migliorare la qualità del nostro lavoro e del rapporto con i nostri clienti. In particolare, grazie ad una modalità altamente esperienziale, impareremo come la consapevolezza dei bias e dei pregiudizi possa diventare un potente strumento di cambiamento professionale e personale.
Nessuno di noi, in quanto essere umano, è esente da pensieri automatici, pregiudizi, o distorsioni cognitive che possono deformare la relazione con i nostri clienti, spesso a loro discapito. E più tali pregiudizi e condizionamenti sono inconsapevoli, maggiore è questo rischio.
Quando: SABATO 8 E DOMENICA 9 GENNAIO DALLE 10 alle 18
Dove: presso la nostra sede in corso Re Umberto 45
Costo: €150,00 (più eventuali €10,00 di quota associativa)
Numero minimo partecipanti: 10
Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 24 Dicembre
Conduce: Paolo Assandri, Psicoterapeuta, Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, specializzato in Psicosintesi Counseling conseguito a Londra
COVID-19 – L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio (distanziamento, mascherine, procedure di accesso alla struttura, sanificazione degli ambienti).
Se vuoi partecipare mandaci una mail a iipe.newsletter@gmail.com
Riceverai una mail di conferma con le istruzioni per il pagamento qualche giorno prima del seminario.