Tutto esaurito

“Ognissanti, LA CHIESA E IL CONVENTO”

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Cosimo Ridolfi Banca CR Firenze

7 Via Carlo Magno

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Presentazione del volume dedicato alla chiesa di San Salvatore in Ognissanti, parte della storica collana dedicata alle chiese fiorentine, la cui realizzazione è sostenuta da Fondazione CR Firenze e Banca CR Firenze

Mercoledì 12 dicembre 2018, ore 17.30 presso l’Auditorium Cosimo Ridolfi Banca CR Firenze via Carlo Magno 7, Firenze verrà presentato il volume dedicato alla Chiesa di San Salvatore in Ognissanti, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze e Banca CR Firenze.

La pubblicazione, edita da Mandragora e a cura di Riccardo Spinelli, rientra nell’ormai storica tradizione della collana dedicata alle chiese fiorentine iniziata oltre trentacinque anni fa dall’allora Cassa di Risparmio di Firenze. Lo scopo del volume è invitare i fiorentini e i turisti a percorrere itinerari diversi, meno battuti, ma in cui è possibile trovare e conoscere l’arte somma, e con essa, la grande storia della città di Firenze.

In occasione della presentazione saranno presenti Giuseppe Morbidelli, Presidente di Banca CR Firenze, Umberto Tombari, Presidente della Fondazione CR Firenze, Cristina Acidini Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno, Carlo Sisi Coordinatore scientifico della collana “Le Chiese di Firenze”.

Alla fine della presentazione sarà fatto omaggio di una copia del volume soltanto a coloro che avranno confermato la loro presenza.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Cosimo Ridolfi Banca CR Firenze

7 Via Carlo Magno

50127 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato