OffRoad: Strada del Ponale, passeggiata senza tempo lungo le rive del Garda

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Riva del Garda

Via Italo Marchi

38066 Riva del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
una passeggiata lungo l'antica sentiero del Ponale, tra fortificazioni austro-ungariche e a strapiombo sull'azzurro delle acque del lago

Informazioni sull'evento

L'itinerario OffRoad è ideato e organizzato da WeRoad

ITINERARIO: Sabato 27 Luglio

11.00 - Ci incontriamo alla stazione di Riva del Garda per rompere il ghiaccio e conoscerci un po', riscaldamento muscolare e si parte! Attraversiamo il centro di Riva del Garda e imbocchiamo l'antica Strada del Ponale: uno dei più belli e panoramici sentieri europei. Ci aspetta un po' salita, ma sicuramente ne varrà la pena!*

12.30 - Raggiungiamo il cosiddetto belvedere delle “zette” e da qui ammiriamo la cascata del Ponale con i suoi 30 metri di altezza. Approfittiamo dei paesaggi mozzafiato ed è subito... pranzo panoramico!

13.30 - Dopo esserci rilassati e rifocillati ci rimettiamo in cammino con una prima tappa fino al secondo belvedere, dove si trova la grande statua dedicata a “Regina Mundi”. In questa meravigliosa terrazza panoramica avremo modo di scattare le ultime foto con sfondo Lago!

14.30 - Dalle rive del lago ci prepariamo ad addentrarci verso l'interno e cambiare completamente paesaggi! Dalle sfumature di azzurro del Lago passiamo a quelle di verde dei paesaggi montani del sentiero che ci condurrà fino a Biacesa di Ledro

16.30 - Dopo la lunga camminata della giornata (circa 11 km) rientriamo a Riva del Garda con i mezzi pubblici e prendiamo un autobus che ci riporterà al punto di partenza!

18.00 - Dobbiamo già salutarci: non è mai facile, dopo aver vissuto una così bella avventura insieme. Ci troviamo presto però, al prossimo OffRoad! *

*E' possibile raggiungere Riva del Garda con un autobus pubblico da e per la stazione ferroviaria di Rovereto!

Il trekking prevede una lunga camminata di media difficoltà con facili dislivelli (5% pendenza, dislivello c.a. 665 m) che richiedono una forma fisica analoga a quella degli sport non agonistici.

N.B. L'itinerario potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

COORDINATORE

Durante l'itinerario il gruppo sarà accompagnato da Gian Paolo , un coordinatore WeRoad, scelto perché, come te, è un viaggiatore appassionato, capace di condividere le emozioni della giornata come uno dei tuoi compagni, ma con l’esperienza professionale da tour leader, per portarti a vivere il meglio dell’esperienza che hai selezionato.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pranzo al Ponale Alto Belvedere
  • Assistenza del coordinatore
  • Kit di benvenuto WeRoad
  • Assicurazione di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Biglietti del bus per il rientro a Riva del Garda
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nella borsa :)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota comprende"

L'evento ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti ed è sold out!

Qualche giorno prima della partenza verrà creato dal coordinatore un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti all'evento per richiedere informazioni, consentirti di conoscere gli altri e organizzarti al meglio con gli spostamenti.

Acquistando il servizio l'utente dichiara esplicitamente di aver visualizzato e accettato pienamente i Termini e le Condizioni Generali contratto di vendita pacchetti turistici WeRoad e le Privacy Policy WeRoad.

Per eventuali ulteriori informazioni sull'itinerario:

Scrivici a offroad@weroad.it

Whatsapp 340 4247075‬

Data e ora

Località

Riva del Garda

Via Italo Marchi

38066 Riva del Garda

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato