OffRoad: Sicilia Orientale, dall'Etna al mare di Vendicari

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Stazione Catania Centrale

2 Piazza Papa Giovanni XXIII

95129 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La Sicilia Orientale: 4 giorni per gustare i panorami e i sapori di quest'angolo dell'Isola

Informazioni sull'evento

L'itinerario OffRoad è ideato e organizzato da WeRoad.

ITINERARIO

GIORNO 1: Mercoledì 24 Aprile

20.30 - Ritrovo a Catania presso la stazione centrale (Piazza Papa Giovanni XXIII, 2).

21.00 - Tuffiamoci subito nella tradizione siciliana e rompiamo il ghiaccio mangiando l'immancabile arancino... noi abbiamo già l'acquolina in bocca!

Dopo cena, ci facciamo conquistare dal fascino di Catania by night

GIORNO 2: Giovedì 25 Aprile

7.00 - Oggi la sveglia è prestissimo ma.... l'Etna ci aspetta!!!

7.30 - Trasferimento in macchina fino alle pendici del vulcano più grande d'Europa. Da qui, accompagnati da una guida certificata, un'escursione mozzafiato ci porta a vedere da vicino le caldere dell'Etna e una grotta lavica: sembrerà di essere sulla Luna!

12.30 - Terminiamo la nostra avventura con una degustazione di prodotti tipici etnei a Zafferana e poi rientriamo a Catania.

13.30 - Dopo le avventure del mattino, un buon pranzo è d'obbligo.

A seguire trasferimento con macchine a noleggio* a Siracusa.

15.30 - Considerata una delle più grandi metropoli dell'epoca classica, questa città è stata nominata patrimonio dell'UNESCO e ad ogni angolo offre monumenti che lasciano a bocca aperta. Il teatro greco perfettamente conservato, la fonte Aretusa e il tempio di Apollo sono solo alcune delle gemme di Siracusa.

18.30 - Check in in struttura e relax

20.00 - Non si può dire di essere stati a Siracusa se non si è trascorsa almeno una serata ad Ortigia: cuore storico della città, alla sera diventa anche il fulcro della vita notturna con tantissimi locali con musica dal vivo e winebars.

GIORNO 3: Venerdì 26 Aprile

8.30 - Dopo una colazione a base di cannoli e dolci alle mandorle, ci dirigiamo verso la Riserva di Vendicari, un'oasi di pace direttamente sul mare cristallino. I più attivi possono dedicarsi a percorsi di trekking per esplorarla, mentre chi cerca il relax totale può rilassarsi sulla spiaggia di Calamosche.

13.00 - Per pranzo ci spostiamo a Noto, cittadina dominata dalla sua cattedrale barocca e famosa per la granita al gelso: imperdibile!!

15.00 - La tappa successiva è Modica, dove il cioccolato la fa da padrone. Per scoprire i segreti della produzione di questa specialità locale visitiamo i laboratori alla dolceria Bonajuto, la più antica della Sicilia.

18.00 - Il tour in macchina si conclude a Ragusa ed in particolare a Ragusa Ibla, il quartiere storico della città dove sembra di fare un tuffo nel passato, perdendosi tra le sue viuzze e gli edifici storici.

Questa cittadina è stata anche il set per la serie del Commissario Montalbano: ci capiterà di incontrarlo andando a cena?

Pernottamento a Ragusa

GIORNO 4: Sabato 27 Aprile

9.00 - Oggi ci svegliamo con più calma e raggiungiamo direttamente Caltagirone. Il monumento simbolo di questa città è la sua scalinata: composta da 142 gradini e interamente decorata con le ceramiche coloratissime prodotte dagli artigiani calatini. Avete detto selfie di gruppo?!?

12.00 - Dopo aver fatto scorta di souvenir nelle botteghe di Caltagirone, la nostra tappa finale è Catania, dove arriviamo per pranzo.

15.00 - Nel pomeriggio scopriamo il patrimonio storico e architettonico del Capoluogo che si sviluppa attorno a Piazza Duomo. In particolare la Cattedrale di Sant'Agata con la sua maestosa facciata barocca e il castello Ursino, costruito da Federico II di Svevia

18.00 Terminiamo la giornata con una passeggiata sul lungo mare, dandoci appuntamento alla prossima avventura!!!

L'itinerario prevede la disponibilità da parte di almeno un partecipante ogni 5 alla guida della macchina a noleggio. Il noleggio è incluso nella quota, mentre il costo della benzina sarà suddiviso tra i partecipanti .

N.B. L'itinerario potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

COORDINATORE

Durante l'itinerario il gruppo sarà accompagnato da un coordinatore WeRoad, scelto perché, come te, è un viaggiatore appassionato, capace di condividere le emozioni della giornata come uno dei tuoi compagni, ma con l’esperienza professionale da tour leader, per portarti a vivere il meglio dell’esperienza che hai selezionato.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Escursione guidata sull'Etna
  • Pernottamento a Catania, Siracusa e Ragusa
  • Visita e degustazione alla Dolceria
  • Pranzo di arrivederci
  • Noleggio auto
  • Kit di benvenuto WeRoad
  • Assistenza del coordinatore
  • Assicurazione di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande ad esclusione di quanto indicato in "la quota comprende"
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nella valigia :)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota comprende"

L'evento è sold out!

Qualche giorno prima della partenza verrà creato dal coordinatore un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti all'evento per richiedere informazioni, consentirti di conoscere gli altri e organizzarti al meglio con gli spostamenti.

Acquistando il servizio l'utente dichiara esplicitamente di aver visualizzato e accettato pienamente i Termini e le Condizioni Generali contratto di vendita pacchetti turistici WeRoad e le Privacy Policy WeRoad.

Per eventuali ulteriori informazioni sull'itinerario:

Scrivici a offroad@weroad.it

Whatsapp 335 8276320

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Stazione Catania Centrale

2 Piazza Papa Giovanni XXIII

95129 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato