OffRoad: le Terme di Saturnia e le meraviglie Etrusche

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Grosseto Stazione FS

P.le Marconi 7

58100 Grosseto

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Le Terme di Saturnia: un'antica sorgente termale, borghi di origine etrusca e un'ottima compagnia, ecco la formula perfetta per il weekend!

Informazioni sull'evento

L'itinerario OffRoad è ideato e organizzato da WeRoad.

ITINERARIO

GIORNO 1: Venerdì 15 Novembre

19.00 - Ritrovo alla Stazione di Grosseto: rompiamo il ghiaccio con un aperitivo insieme!

19.30 -Trasferimento in hotel e check in

20.00 - Cena a base di prodotti tipici e tante chiacchiere per conoscersi meglio!

GIORNO 2: Sabato 16 Novembre

09.00 - Colazione e visita del piccolo e antichissimo borgo di Saturnia dove gli edifici, la cinta muraria e la rocca testimoniano la storia etrusca e romana dell’area.

11.30 - Saturnia è famosissima anche per un’altra cosa: le Terme! La sorgente termale nasce in un cratere vulcanico e fuoriesce in piscine naturali a una temperatura costante di 37°C. E’ il momento di rilassarci e goderci gli effetti benefici dell’acqua!

15.30 - Dopo un pranzo leggero è il momento di spostarci verso Pitigliano, comune inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia. Questa zona è famosa per il tufo e per le cantine che vi sono scavate al suo interno… potevamo forse lasciarcele scappare? Certo che no! Visiteremo una cantina e degusteremo i vini del territorio del sole prendendo un aperitivo

18.30 - Dopo la visita al borgo e alla cantina è giunto il momento di goderci il calare del sole prendendo un aperitivo

20.00 - Dopo un po’ di relax è ora della cena a base di prodotti tipici della Maremma: voi siete più tipi da Acquacotta o da Tagliatelle al ragù di cinghiale?

GIORNO 3: Domenica 17 Novembre

09.00 - I gioielli nascosti dell’area non sono certo finiti. Dopo un’abbondante colazione, una guida ci porterà a scoprire i tesori del Parco Archeologico di Sovana dove, attraverso un percorso scavato nel tufo, esploreremo le Necropoli Etrusche.

12.00 - Terminata la visita ne approfittiamo per rilassarci a Sorano (detta anche la “Matera di Toscana”) e gustare un pranzo insieme

15.00 - Saliamo in macchina, è giunto il momento di spostarci verso l’ultima tappa del nostro viaggio: il borgo di Scansano.

Famoso per aver dato il nome a un noto vino, il Morellino, offre una bellissima vista sulle colline di vigneti sottostanti

17.30 - Riprendiamo il viaggio verso Grosseto

18.30 - E’ giunto il momento di salutarci e darci appuntamento alla prossima avventura!

L'itinerario prevede la disponibilità da parte di almeno un partecipante ogni 5 all'utilizzo della macchina per il tour dei borghi.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 10€, se non è previsto il noleggio dell'auto. La quota totale da versare sarà di circa 45€ qualora ci fosse necessità di noleggiare l'auto. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

N.B. L'itinerario potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

COORDINATORE

Durante l'itinerario il gruppo sarà accompagnato da un coordinatore WeRoad scelto perché, come te, è una viaggiatore appassionato, capace di condividere le emozioni della giornata come uno dei tuoi compagni, ma con l’esperienza professionale da tour leader, per portarti a vivere il meglio dell’esperienza che hai selezionato.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Apertitivo di benvenuto
  • Pernottamento di due notti
  • Degustazione di vino in una cantina
  • Ingresso e visita guidata al Parco Archeologico Etrusco
  • Cena di arrivederci
  • Kit di benvenuto WeRoad
  • Assistenza del Coordinatore
  • Assicurazione di viaggio

LA QUOTA DELLA CASSA COMUNE COMPRENDE:

  • Eventuale noleggio auto
  • Benzina
  • Cassa comune del coordinatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande oltre quanto espressamente indicato in "La quota comprende"
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nella valigia :)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota comprende".

L'evento ha già raggiunto il numero minimo di partecipanti ed è stato confermato.

Qualche giorno prima della partenza verrà creato dal coordinatore un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti all'evento per richiedere informazioni, consentirti di conoscere gli altri e organizzarti al meglio con gli spostamenti.

Acquistando il servizio l'utente dichiara esplicitamente di aver visualizzato e accettato pienamente i Termini e le Condizioni Generali contratto di vendita pacchetti turistici WeRoad e le Privacy Policy WeRoad.

Per eventuali ulteriori informazioni sull'itinerario:

Scrivici a offroad@weroad.it

Whatsapp 340 4247075‬

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Grosseto Stazione FS

P.le Marconi 7

58100 Grosseto

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato