147,64 €

OffRoad: itinerari insoliti Veneziani

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Stazione di Venezia Santa Lucia

Stazione Santa Lucia

30121 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Un'insolita passeggiata nel cuore pulsante della "città sull'acqua" attraverso i principali sestieri veneziani

Informazioni sull'evento

Informazioni sull'evento

L'itinerario OffRoad è ideato e organizzato da WeRoad

ITINERARIO

GIORNO 1: Sabato 23 Novembre

09.00 – Ci incontriamo a Venezia Santa Lucia, proprio di fronte alla stazione dei treni per conoscerci e iniziare insieme questa avventura!

10.00 – Trasferimento verso l’isola di Murano dove visteremo una fornace e avremo modo di assistere alla lavorazione del vetro

12.00 – Godendoci il panorama della laguna dal finestrino del vaporetto raggiungiamo la zona di San Pietro di Castello. Con una breve passeggiata tra canali e panni stesi tra una casa e l’altra, ci spostiamo ai Giardini della Biennale. Dalla fondamenta si gode di una visuale perfetta su San Marco e la Basilica della Salute!

13.00 – E’ il momento di recuperare un po’ di energie: non c’è niente di meglio di una pausa pranzo in uno dei bacari di Corso Garibaldi

14.00 – Riprendiamo la visita del Sestriere di Castello passando davanti all’Arsenale che con i suoi 48 ettari è stato per secoli la maggiore fabbrica navale al mondo. Continuiamo per la Chiesa di San Zaccaria fino al Ponte dei Sospiri

15.00 – Ci imbarchiamo per la piccola isola monastero di San Lazzaro degli Armeni dove insieme a una guida ne scopriremo i segreti e i tesori

18.00 – Finalmente è arrivato il momento più atteso della giornata… l’aperitivo! Potremo scegliere tra ben 7 varianti di Spritz (e non solo) e una quantità infinita di cicchetti… voi prendete polenta e baccalà mantecato o sarde in saor?

19.00 - Rientro in ostello e relax

20.30 – Cena, ci sono ancora tantissime specialità da assaggiare!

GIORNO 2: Domenica 24 Novembre

9.00 – Sveglia e colazione, abbiamo un’intera città da esplorare!

9.30 - Con una breve passeggiata di circa mezzora raggiungeremo la Collezione Peggy Guggenheim, passando per stradine tipiche e poco conosciute ai turisti. Raggiungiamo Punta della Dogana e la Basilica di Santa Maria della Salute e qui un selfie è d'obbligo: siamo nel punto più estremo delle Fondamenta del Dorsoduro!

11.00 - Ci aspetta la visita del Palazzo Ducale, ma come sappiamo le cose banali non ci piacciono: visiteremo il museo con un percorso "alternativo", ma che gusto c'è se vi sveliamo già quale?

12.30 – Ci addentriamo quindi nella zona dei mascherai, dove ci lasciamo intrigare da tutti questi capolavori, sapete che ogni maschera ha un simbolo diverso? Chi scopre qual era quello della Moretta? Ci spostiamo in Campo Santa Maria Formosa, fino ad arrivare alla Libreria Acqua Alta dove tra gatti e gondole e vasche da bagno potrete sfogliare bellissimi libri su Venezia.

13.00 – Non può mancare una tappa all'Ospedale… non preoccupatevi, niente di grave è solo troppo bello per perderselo!

13.30 – Pranzo per rifocillarci e rilassarci, che ne dite di una mozzarella in carrozza?

15.00 – Breve visita alla Scala Contarini del Bovolo, “bizzarra e leggendaria” scala a chiocciola è una delle architetture più particolari e instagrammabili della città!

15.30 – Torniamo verso Rialto per goderci la miglior vista dei tetti della città e di Canal Grande dall'alto del Fondaco dei Tedeschi!

16.00 - Riprendiamo la nostra passeggiata attraversando Rialto e esplorando il Sestriere di San Polo dove concludiamo questo week end insieme con un ultimo spritz

18.00 -Rientriamo verso la stazione di Santa Lucia. Per adesso le nostre strade si dividono, ma siamo sicuri ci incontreremo di nuovo prestissimo, su altri sentieri!

N.B. L'itinerario potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

COORDINATORE

Durante l'itinerario il gruppo sarà accompagnato da un coordinatore WeRoad, scelto perché, come te, è un viaggiatore appassionato, capace di condividere le emozioni della giornata come uno dei tuoi compagni, ma con l’esperienza professionale da tour leader, per portarti a vivere il meglio dell’esperienza che hai selezionato

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pernottamento in ostello con bagno condiviso
  • Visita guidata alla Fornace (giorno 1)
  • Visita guidata al Palazzo Ducale (giorno 2)
  • Pranzo in trattoria tipica (giorno 2)
  • Assistenza del coordinatore
  • Kit di benvenuto WeRoad
  • Assicurazione di viaggio

LA QUOTA DELLA CASSA COMUNE COMPRENDE:

  • Biglietto giornaliero del Vaporetto (giorno 1)
  • Visita San Lazzaro degli Armeni (giorno 1)
  • Cassa comune del coordinatore

Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 30 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande oltre quanto espressamente indicato in "La quota comprende"
  • Le tasse di soggiorno
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota comprende".

L'evento ha già raggiunto il numero minimo di partecipanti ed è stato confermato

Qualche giorno prima della partenza verrà creato dal coordinatore un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti all'evento per richiedere informazioni, consentirti di conoscere gli altri e organizzarti al meglio con gli spostamenti.

Acquistando il servizio l'utente dichiara esplicitamente di aver visualizzato e accettato pienamente i Termini e le Condizioni Generali contratto di vendita pacchetti turistici WeRoad e le Privacy Policy WeRoad.

Per eventuali ulteriori informazioni sull'itinerario:

Scrivici a offroad@weroad.it

Whatsapp Marta: 340 4247075

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Stazione di Venezia Santa Lucia

Stazione Santa Lucia

30121 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato