158,19 €

OffRoad: Cinque Terre, trekking tra i borghi colorati della Liguria

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Antonio Gramsci

Via Antonio Gramsci

La Spezia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Due giorni immersi nei panorami delle Cinque Terre, dal verde dei trekking sul promontorio, all'azzurro del mare dei principali borghi

Informazioni sull'evento

Informazioni sull'evento

L'itinerario OffRoad è ideato e organizzato da WeRoad

ITINERARIO

GIORNO 1: Venerdì 6 Settembre

20.00 - Ci incontriamo a La Spezia, in Piazza Benedetto Brin, a cinque minuti a piedi dalla stazione centrale e ad altri 5 minuti a piedi dal nostro alloggio

21.00 - Facciamo check in in albergo e ci prepariamo velocemente per andare a cena insieme e cominciare a sciogliere il ghiaccio brindando ai due giorni insieme che ci aspettano!

GIORNO 2: Sabato 7 Settembre

8.30 - Ci prepariamo insieme alla partenza con una colazione abbondante in hotel

9.30 - Zaini in spalla e si parte alla volta di Campiglia, un antico borgo punto di partenza per la prima tappa della nostra camminata. Da qui scenderemo a Levante, passando per il Monte Muzzerone ammirando paesaggi naturali di rara bellezza, accompagnati da gabbiani e falchi in volo*

13.00 - Dopo aver ammirato i panorami mozzafiato che questo sentiero ci offre ci fermiamo un po' per rifocillarci e rilassarci, perchè no con una bella birra fresca, al Rifugio Muzzerone

14.00 - Riprendiamo il cammino percorrendo il sentiero in discesa fino alla baia e all'arcipelago di Porto Venere, il cui panorama è stato, non a caso, è stato lo sfondo della Venere di Botticelli*

14.30 - Ci alleggeriamo un po', lasciamo gli zaini in ostello, ma non raffreddiamo i muscoli, perchè all'Isola Palmaria ci aspetta un altro cammino spettacolare!

15.00 - Ci lasciamo alle spalle il Golfo dei Poeti e ci imbarchiamo sul primo traghetto per l'isola e scegliamo insieme se immergerci in mezzo ai cespugli della macchia mediterranea per una seconda passeggiata percorrendo la cosiddetta "Strada dei Carcerati", oppure se rilassarci e goderci un meritato pomeriggio di relax in una caletta!

19.00 - Dopo aver fotografato letteralmente e nei ricordi gli scorci più belli, rientriamo a Porto Venere e dopo una lunga doccia rilassante, cerchiamo un ristorantino tipico in cui poter assaggiare le migliori specialità liguri: le trofie al pesto, i muscoli e il polpo!

23.00 - Dopo aver mangiato, brindato e riso insieme, rientriamo in ostello per riposarci un po' e prepararci al nostro terzo giorno insieme

GIORNO 3: Domenica 8 Settembre

7.30 - Ci svegliamo presto per fare il pieno di energie e prepararci insieme ad affrontare al meglio la giornata alla scoperta dei meravigliosi borghi, dichiarati patrimonio dell'Unesco dal 1997

8.30 - Lasciamo parzialmente da parte la natura per immergerci nei principali borghi. Zaini in spalla e ci prepariamo ad imbarcarci per la nostra prima tappa: Monterosso

10.30 - Ci godiamo la prima tappa e raggiungiamo subito la seconda - di cinque-: Vernazza!

12.00 - Dopo esserci persi per le vie del piccolo borgo e goduti gli scorci mozzafiato, coccolati dal profumo di mare risaliamo in treno, direzione Corniglia!

14.00 - Ci godiamo un bel pranzo e visitiamo l'unico borgo che il mare lo scruta solo dall'alto del suo promontorio: Corniglia. E dopo aver ricaricato le pile, ci prepariamo a percorrere il bellissimo sentiero che ci condurrà fino a Manarola!

16.00 - Ci perdiamo in un bel giro tra le tipiche case colorate di Manarola, e poi risaliamo sul treno per raggiungere l’ultima tappa!

17.00 - Prendiamo il treno verso l’ultima tappa e visitiamo Riomaggiore! Questa piccola città, ma custode di una storia grandiosa: sono ancora visibili i segni delle incursioni saracene, tanto che le case più antiche dei riomaggioresi sono caratterizzate da una doppia entrata, a mo’ di via di fuga per la salvezza!

18.00 - Rientriamo a Spezia e purtroppo è già tempo di salutarsi, ma siamo sicuri ci incontreremo di nuovo prestissimo, su altri sentieri!

*Il trekking prevede un itinerario con camminate medio-facili con facili dislivelli che richiedono una forma fisica analoga a quella degli sport non agonistici. Per svolgere l'itinerario on the road è richiesto l'utilizzo di uno zaino come bagaglio.

N.B. L'itinerario potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

COORDINATORE

Durante l'itinerario il gruppo sarà accompagnato da un coordinatore WeRoad, scelto perché, come te, è un viaggiatore appassionato, capace di condividere le emozioni della giornata come uno dei tuoi compagni, ma con l’esperienza professionale da tour leader, per portarti a vivere il meglio dell’esperienza che hai selezionato.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pernottamento in hotel a La Spezia (giorno 1)
  • Pernottamento in ostello a Porto Venere (giorno 2)
  • Pranzo a Manarola (giorno 3)
  • Assistenza del coordinatore
  • Kit di benvenuto WeRoad
  • Assicurazione di viaggio

LA QUOTA DELLA CASSA COMUNE COMPRENDE:

  • Biglietto per l'autobus da La Spezia a Campiglia (giorno 2)
  • Traghetto da e per Porto Venere all'Isola Palmaria (giorno 2)
  • Traghetto da Porto Venere a Riomaggiore (giorno 3)
  • Traghetto da Riomaggiore a Manarola (giorno 3)
  • Treno da Manarola a Corniglia (giorno 3)
  • Treno da Vernazza a La Spezia (giorno 3)
  • Cinque Terre Card per l'accesso ai sentieri (giorno 3)
  • Cassa comune del coordinatore

Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 55 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare ma in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande oltre quanto espressamente indicato in "La quota comprende"
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota comprende".

L'evento ha raggiunto il numero minimo di partecipanti ed è stato confermato.

Qualche giorno prima della partenza verrà creato dal coordinatore un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti all'evento per richiedere informazioni, consentirti di conoscere gli altri e organizzarti al meglio con gli spostamenti.

Acquistando il servizio l'utente dichiara esplicitamente di aver visualizzato e accettato pienamente i Termini e le Condizioni Generali contratto di vendita pacchetti turistici WeRoad e le Privacy Policy WeRoad.

Per eventuali ulteriori informazioni sull'itinerario:

Scrivici a offroad@weroad.it

Whatsapp 340 4247075‬

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Antonio Gramsci

Via Antonio Gramsci

La Spezia

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato