OFFICINE TOK - Spettacolo con laboratorio Chroma Key “Elmer”

Registrazioni terminate

Grazie per esservi registrati!

Pochi biglietti rimasti

OFFICINE TOK - Spettacolo con laboratorio Chroma Key “Elmer”

OFFICINE TOK – Spettacolo con laboratorio Chroma Key “Elmer”. Da 3 a 6 anni

Di LEGGENDA | FESTIVAL DELLA LETTURA E DELL'ASCOLTO

Data e ora

Inizia: gio, 16 mag 2024 17:30 CEST

Località

Palazzo delle Esposizioni

Piazza Guido Guerra 50053 Empoli Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

OFFICINE TOK – Spettacolo con laboratorio Chroma Key “Elmer”


Con: Elisabetta Dini

Disegni: Martina Vesco

Animazioni digitali: Ines Cattabriga


Elmer è un elefantino variopinto: è di tutti i colori, ma non color elefante. Ogni tanto si sente diverso dagli altri e vorrebbe assomigliare al resto del branco... Ma cosa succederebbe se, per un giorno, Elmer diventasse tutto grigio?

Elmer è un personaggio di David McKee che vede il suo primo anno di pubblicazione nel 1989 ed ispira temi come la convivenza, il superamento delle diversità, l’integrazione e la difesa della propria individualità.

Questo laboratorio-spettacolo si articola in due step: dapprima, una lettura multimediale del testo di David McKee, con disegni originali di Martina Vesco e animazioni digitali di Ines Cattabriga che supportano la drammaturgia recitata da Elisabetta Dini. A seguire, un divertente laboratorio di chroma key, durante il quale i bambini e le bambine, con l’ausilio di dispositivi digitali, potranno interagire con le immagini dal vivo, calandosi nel mondo di Elmer!


Da 3 a 6 anni

Organizzato da

Benvenuti alla settima edizione del festival Leggenda.

Leggenda, festival della lettura e dell’ascolto organizzato dal Comune di Empoli, torna con un carico di libri e autori, di laboratori, di incontri e spettacoli, da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2024.

La settima edizione del festival aprirà le porte ad alunni e studenti e a un pubblico di ogni età, con l’obiettivo di regalare giornate e serate da vivere insieme nel segno della cultura e dell’incontro. Quattro giorni di incontri, laboratori, lettura itinerante, ascolto attivo e spettacoli.

Tutti gli eventi in programma nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì e nel fine settimana saranno gratuiti e si svolgeranno nei luoghi caratteristici del festival oltre che in alcune nuove location tutte da scoprire.

Gratuito