Officina delle idee: L’innovazione non è un’invenzione.
Gratuito
Officina delle idee: L’innovazione non è un’invenzione.

Officina delle idee: L’innovazione non è un’invenzione.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Faberlab

4A Via Europa

21049 Tradate

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Innovare vuol dire creare una nuova offerta attuabile: prevedere la conoscenza delle esigenze del cliente, l’analisi dello scenario, delle tendenze in atto e la capacità di sbagliare… bene.

Una piccola e media impresa, per fare innovazione, dovrebbe provare a fare qualcosa di diverso dal solito e sapere in anticipo che non tutto andrà bene. Quindi sbagliare sì, ma quel tanto che basta e non di più, per poi correggere il tiro e avere “un successo pazzesco”.

Ne parliamo con Ugo Mendes Donelli, fondatore della società Hugowiz e creatore di modelli innovativi di business.


Per maggiori informazioni: http://www.faberlab.org/linnovazione-non-e-uninvenzione-perche-bisogna-fare-qualcosa-di-nuovo/

L’incontro fa parte del più ampio progetto “Giovani di Valore” che vuole mettere in contatto fra loro le nuove generazioni (per valorizzare le loro competenze) e le imprese (che hanno bisogno di giovani preparati, motivati e con tante idee). In poche parole, fare incontrare domanda e offerta di lavoro per rilanciare l’occupazione sul territorio. Sostenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma Welfare in azione, al progetto “Giovani di Valore” partecipano 17 partner – compresi Confartigianato Imprese Varese (con la sua Fondazione San Giuseppe) e Faberlab – e 46 comuni del territorio.


Al centro del progetto si trovano i percorsi di autoimprenditorialità, porta di ingresso privilegiata nel mondo del lavoro. Ed è proprio su questo – il “mettersi in proprio” – che si concentrerà Confartigianato Varese.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Faberlab

4A Via Europa

21049 Tradate

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato