Gratuito

Date multiple

OFFICIart presenta: ALVIN - wayout MYndset

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
OFFICIart® ospita la prima personale dell’artista milanese Alvin, già noto al pubblico nazionale come conduttore radiofonico e televisivo.

Informazioni sull'evento

OFFICIart presenta la prima personale di Alvin con la mostra Wayout MYndset, nell’ambito del Festival della Cultura Digitale di “Modena Smart Life”.

_______

OFFICIart è l'inedita iniziativa culturale creata e promossa dalle persone di AD Consulting, partner principale e azienda che fornisce servizi tecnologici e consulenziali rivolti al mondo delle imprese. Un Office Art Gallery concepito con l’intento di inserire uno spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutto il personale, collaboratori, clienti, e partner che ogni giorno hanno accesso agli uffici di Modena. L’arte negli uffici offre alle persone la possibilità di liberare la creatività, allargare e dare spazio a nuove prospettive e ispirazione per trovare soluzioni innovative. L’arte ha il compito di scoprire zone inesplorate della mente contribuendo a fornire una nuova visione della vita professionale e personale.

Un contenitore culturale temporaneo che vede artisti emergenti alternarsi ogni 60/90 giorni, selezionati e individuati grazie ad un Comitato Artistico interno.

La scelta di portare la cultura in ambiti tipicamente lavorativi permetterà a chiunque di usufruirne anche in modo inconsapevole. Gratuito. E in continua evoluzione.

Un progetto ambizioso che ha lo scopo di arricchire le persone, dando colore non solo agli spazi aziendali, ma offrendo uno stimolo di riflessione, di ispirazione e creatività che solo l’arte è in grado di dare

L’iniziativa prosegue con la sesta mostra "Wayout Myndset " dell'artista milanese ALVIN, che durerà fino al 7 gennaio 2022.

APERTURA AL PUBBLICO TUTTI I VENERDÌ*

Nota bene: l'ingresso sarà consentito unicamente presentandosi già dotati di mascherina e green pass. É consigliato presentarsi 5 minuti prima dell'inizio del turno di visita selezionato.

*La decisione di aprire la mostra d'arte al pubblico una sola giornata alla settimana è data sia da una scelta aziendale motivata da un' organizzazione interna, trattandosi di spazi adibiti ad uffici, sia dalle normative anti-covid per una gestione ottimale e per garantire la sicurezza dei visitatori che verranno accolti e guidati dal nostro personale.


		Immagine OFFICIart presenta: ALVIN - wayout MYndset

ALVIN

Alvin è noto al pubblico come presentatore televisivo e conduttore radiofonico. Inizia la sua carriera presso Disney Channel, per poi approdare sulla tv generalista di Mediaset e Rai in programmi famosi come Top of the Pops, Verissimo, Isola dei Famosi e Bring The Noise.

Dal 2001 è conduttore radiofonico, prima su Radio Italia Network, prosegue su Radio 105 e dal 2018 conduce un programma su R101 con Katia Follesa. È conosciuto anche come regista, produttore, compositore, cantante e, non per ultimo, artista.

LA MOSTRA

Venticinque le opere esposte fino al 7 gennaio presso OFFICIart. Provocazione, passione, riflessione. Un insieme di emozioni capaci di dare vita e concretezza ad ambienti sociali in cui tradizione e tecnologia li attraversano parallelamente. Sono i concetti alla base delle opere di Alvin che lo spazio OFFICIart espone.

Esigenza di armonia, di forme e colori contraddistinguono il suo stile profondo e leggero al tempo stesso. Il suo forte attaccamento alla natura, unito all’importanza di sentirsi immerso in un ambiente armonioso per poter essere la migliore versione di sé stesso, hanno indotto Alvin ad esprimersi con una serie di lavori artistici, che raccontano il percorso di una sua intensa trasformazione.

Tra le novità della mostra, una delle opere esposte sarà incompleta: l’autore invita i visitatori durante tutta la durata dell’esposizione ad esprimersi attraverso la propria creatività personalizzando la tela, dando così vita ad una forma di interattività artistica unica, stimolando una funzione vitale che tutti possediamo e non utilizziamo appieno.

"OFFICIart ha aperto una nuova strada: l’ufficio deve diventare più di un semplice luogo di lavoro, deve essere uno spazio di ispirazione che ospita opere d'arte, iniziative culturali e momenti di incontro per offrirli alle persone che ci lavorano e portarli anche all’esterno, perché agisca da polo di attrazione per nuovi talenti professionali." Queste le parole di Alvin, che continua: "Ho accettato con piacere di essere presente a OFFICIart perché ero molto incuriosito dal progetto, i curatori e il team hanno dimostrato una genuina passione per l’arte e in più ho trovato un’organizzazione molto precisa su tutto, come piace a me."

SCARICA LA BROCHURE DELLA MOSTRA> www.offici.art

L'inaugurazione si è tenuta sabato 25 settembre, alla presenza di Alvin, Katia Follesa e altri amici arrivati a Modena per l'occasione.

Condividi con gli amici
{ _('Organizer Image')}

Organizzatore OFFICI.art

Organizzatore di OFFICIart presenta: ALVIN - wayout MYndset

Offici è un progetto eclettico che inserisce un piccolo spazio artistico nel contesto lavorativo e nel quotidiano di tutti i collaboratori, clienti, addetti ai lavori e partner che - ogni giorno - hanno accesso agli uffici di AD Consulting Group, nella città di Modena.

La scelta di portare la cultura in ambiti tipicamente lavorativi permetterà a chiunque di usufruirne anche in modo inconsapevole. Gratuito.

E in continua evoluzione.

Un progetto ambizioso che ha lo scopo di arricchire le persone, dando colore non solo agli spazi aziendali, ma offrendo uno stimolo di riflessione, di ispirazione e creatività che solo l’arte è in grado di dare.

SEI UN ARTISTA EMERGENTE e vuoi esporre gratuitamente le tue opere nei nostri spazi espositivi?

Segui le istruzioni su www.offici.art

---

OFFICI.art è un progetto di AD Consulting, con il Patrocinio del Comune di Modena, in collaborazione con il comparto Alfieri Maserati.

Salva questo evento

Evento salvato