Occhio alle Truffe
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La prima edizione del Progetto, ‘Occhio alle truffe!', è dedicata allo schema-Ponzi. L'attore e regista Massimo GIORDANO interpreta Charles Ponzi, il truffatore italiano che nel 1920 raccolse 15 milioni di dollari da circa 40.000 investitori utilizzando uno schema ancora oggi noto con il suo nome e replicato anche attraverso la posta elettronica e il web. Alla rappresentazione segue un dialogo con il pubblico, a cura di Nadia LINCIANO e Paola SOCCORSO (CONSOB), teso ad illustrare i meccanismi psicologici di cui bisogna essere consapevoli e le precauzioni da prendere per evitare di rimanere vittime di una truffa. L'iniziativa è stata lanciata nel corso della prima edizione del Mese dell'educazione finanziaria (ottobre 2018).
La preghiamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti che partecipano alle iniziative di educazione economica e finanziaria, predisposta dalla Regione Veneto e dall’Università degli studi di Verona e resa disponibile al seguente link
Dichiaro di aver letto e compreso la suddetta informativa e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali per le finalità e con le modalità ivi indicate.