Pannello azioni
OCA: L'Arte che allena il pensiero
Uno spettacolo innovativo e interattivo per allenare il pensiero critico sui temi della lotta alle disuguaglianze e alle discriminazioni.
Quando e dove
Data e ora
Inizia: sab 3 dic 2022 21:00 CET
Località
di San Pietro in Vincoli 28 Via S. Pietro in Vincoli 10152 Cimitero Italy
Informazioni sull'evento
PRODUZIONE: Social Community Theatre Center | Corep
OCA: L’Arte che allena il pensiero è uno spettacolo innovativo e interattivo con 50 caselle del gioco dell’Oca in formato gigante che invadono piazze e spazi pubblici, con 4 perfomer e 3 musicisti jazz. È uno spettacolo che utilizza i linguaggi del gaming per allenare il pensiero critico degli abitanti sui temi della cittadinanza attiva, della lotta alle disuguaglianze e alle discriminazioni.
Le caselle sono state realizzate dalle studentesse e dagli studenti dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e i contenuti del gioco sono stati elaborati da SCT Centre | Corep con il Polo del 900 e la Fondazione Snodi nel contesto del bando Civica 2018 – Fondazione Compagnia di San Paolo.
--
Azione del progetto "C.I.R.C.L.E. - Cultura nelle strade e periferie creative digitali", vincitore del bando “Attività di spettacolo dal vivo nelle periferie” della Città di Torino. C.I.R.C.L.E. è promosso da A.M.A. Factory, LabPerm, Social Community Theatre – Corep, con il sostegno di Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo e Città di Torino, con il patrocinio di Città di Torino - Circoscrizione 7.
Tag
Info sull'organizzatore
A.M.A. Factory è un'impresa culturale innovativa che nasce dalla visione di A.C.T.I. Teatri Indipendenti e Il Mulino di Amleto, due affermate realtà di teatro contemporaneo che uniscono le forze organizzative e progettuali per sostenere la ricerca valorizzando la ricchezza artistica e la creatività. A.M.A. Factory ha sede a San Pietro in Vincoli a Torino e la sua direzione artistica è affidata a Beppe Rosso e Barbara Mazzi & Marco Lorenzi.