Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Obbligo di fatturazione elettronica e digitalizzazione dei documenti: soluzioni operative per la gestione - Confindustria Emilia

GESCAD Spa - Sistemi Partner

Venerdì 22 giugno 2018 dalle 10:00 alle 13:00 (CEST)

Obbligo di fatturazione elettronica e digitalizzazione...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Accesso al Seminario
Questo biglietto consente l'accesso al Seminario gratuito "OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI"
1h 31m Gratuito  

Condividi Obbligo di fatturazione elettronica e digitalizzazione dei documenti: soluzioni operative per la gestione - Confindustria Emilia

Dettagli evento

Il digitale cambia il modo di fare impresa e crea nuove opportunità di sviluppo e di mercato per tutte le aziende. Gescad, in partnership con Sistemi, si pone l’obiettivo di fornire, ad ogni impresa, gli strumenti e le soluzioni innovative per accompagnarle nel processo di evoluzione digitale che ormai tutti stiamo vivendo. Per far evolvere l’organizzazione aziendale, per sapere come cogliere da subito tutti i vantaggi della trasformazione digitale e come creare le condizioni per aumentare l’efficienza dei flussi informativi dell’azienda, Vi invitiamo a partecipare all’incontro:

 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA E DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI: SOLUZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE

 

L’obbligo di fatturazione elettronica B2B/B2C tramite il sistema di interscambio (in avvio già nel 2018), congiuntamente alla possibilità di digitalizzare tutti i documenti fiscali e all’innovazione tecnologica che sempre più impatta sui modelli di business, consentono alle aziende di efficientare i processi amministrativi compresa la gestione documentale. E’ necessario quindi acquisire le competenze normative, organizzative e tecniche per adempiere correttamente all’obbligo normativo ma anche cogliere al meglio tale opportunità.

 

 

Venerdì 22 giugno 2018 ore 10.00 - 13:00

Hotel Lucrezia Borgia - Via Bononi, 34 – Ferrara

 

 

Programma:

1^ PARTE 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA TRAMITE SDI E CONSERVAZIONE DIGITALE DEI DOCUMENTI FISCALI (a cura del dott. Umberto Zanini)

• L’obbligo di fatturazione elettronica B2B/B2C tramite il sistema di interscambio

• La conservazione digitale dei documenti fiscali

• La digitalizzazione dei documenti di trasporto

• Strumenti a supporto della digitalizzazione

 

 

2^ PARTE 

LA GESTIONE DEI DOCUMENTI IN AZIENDA: DALL’ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE ALLA CONSERVAZIONE DIGITALE (a cura di Davide Candini - GESCAD SpA)

• Gli aspetti organizzativi della gestione Documentale

• Gli aspetti operativi della gestione Documentale

 

 
Seminario gratuito - Iscrizione obbligatoria soggetta a limite di partecipanti
Hai domande relative a Obbligo di fatturazione elettronica e digitalizzazione dei documenti: soluzioni operative per la gestione - Confindustria Emilia? Contatta GESCAD Spa - Sistemi Partner

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Hotel Lucrezia Borgia
Via Bononi, 34
44122 Ferrara
Italia

Venerdì 22 giugno 2018 dalle 10:00 alle 13:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.