60 €

NUTRIZIONE E INTEGRAZIONE PER SQUILIBRI GLICEMICI - DOTT. MASSIMO SPATTINI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Provincia di Parma

Via Emilia Ovest, 42, Ponte Taro

43015 Parma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
GLICEMIA: come si può controllare per ottenere migliori risultati in termini di dimagrimento e aumento di massa muscolare.

Informazioni sull'evento

INTRODUZIONE

Glicemia: come si può controllare con l’aiuto di alimentazione e integrazione per evitare squilibri glicemici e ottenere migliori risultati in termini sia di dimagrimento che di aumento della massa muscolare.

E se ad aiutarci in questa impresa ci fosse uno dei migliori Dottori in Italia, con esperienza nel campo della Medicina dello Sport, Scienze dell’alimentazione e Dietetica ma anche Campione italiano di Body Building?

Il celebre Dott. Massimo Spattini in collaborazione con VitaminCenter condurrà un seminario di formazione e approfondimento su “NUTRIZIONE FUNZIONALE E INTEGRAZIONE PER SQUILIBRI GLICEMICI” e chiarirà tutti i dubbi di coloro che parteciperanno.

RELATORE

Il Dott. Massimo Spattini vanta un curriculum stellare che unisce scienza e azione: medico specialista in scienze dell’alimentazione, dietetica, medicina dello sport, medicina funzionale ed antiage, ma anche campione italiano di body building categoria pesi massimi FIACF-IFBB. Se vuoi saperne di più, clicca qui.

DESCRIZIONE

"La Sindrome Metabolica e il Diabete di tipo II sono oggi in continuo aumento e riguardano soggetti sempre più giovani. Lo squilibrio glicemico sotteso a queste patologie è di origine multifattoriale: sedentarietà, eccesso di carboidrati raffinati, stress, predisposizioni genetiche.

Prima ancora che si sviluppino queste patologie si assiste ad una disfunzione del metabolismo glucidico che però può essere invertita con i corretti stili di vita basati su un’alimentazione a basso impatto glicemico e l’uso di integratori ipoglicemizzanti e finalizzati a migliorare la sensibilità insulinica fondamentale anche per ottenere i migliori risultati in termini sia di dimagrimento che di aumento della massa muscolare.

Tra questi interventi nutrizionali si trovano approcci diversi come la dieta chetogenica, il digiuno modificato, il digiuno intermittente, la restrizione calorica la dieta mima digiuno. Questi interventi, spesso utilizzati ai fini dimagranti, hanno però in comune l’effetto antinfiammatorio grazie al loro minor impatto glicemico e la produzione, più o meno elevata, di corpi chetonici che a livello cellulare favoriscono la rivitalizzazione e rigenerazione dei mitocondri con effetti positivi sulla salute in quanto buona parte delle malattie cronico-degenerative sembra essere legato ad una disfunzione mitocondriale. "

DOVE

Hotel San Marco & Formula Club Via Emilia Ovest, 42, 43015 Ponte Taro, Parma

Si può acquistare la partecipazione anche via mail scrivendo a info@vitamincenter.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Provincia di Parma

Via Emilia Ovest, 42, Ponte Taro

43015 Parma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato