Nutanix Stories AperiTech in MailUp Group

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Gruppo MaiUp / CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

via dell’Innovazione Digitale nr. 3 c/o Cobox

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

NUTANIX STORIES APERITECH IN MAILUP GROUP

Giovedì 11 Aprile, Cremona


La parola ai Clienti

Kiratech, Nutanix ed i propri Clienti sono lieti di invitarti giovedì 11 Aprile a Cremona presso la sede di MailUp Group, al secondo della serie di Aperitivi Tecnologici “Nutanix Stories AperiTech”.

  • Pensi che l'infrastruttura tradizionale basata su server, storage e networking sia obsoleta e complessa da gestire?

  • Ritieni che sia necessaria una semplificazione dell'architettura che abiliti una maggiore scalabilità, senza ricorrere a meccanismi di over-provisioning?

  • Vorresti migliorare le prestazioni ed aumentare l'affidabilità dei tuoi applicativi, riducendo i costi relativi all'infrastruttura tradizionale?

Durante questi speciali appuntamenti, alcuni tra i nostri clienti hanno deciso di aprire le porte ad altre aziende per raccontare come, grazie alle soluzioni del Leader dell'iperconvergenza Nutanix, siano riusciti a risolvere queste problematiche attraverso un vero e proprio percorso di innovazione.

L’infrastruttura iperconvergente di Nutanix combina server e storage ad un software intelligente, il tutto in una soluzione chiavi in mano interamente “Software-Defined” che sostituisce la struttura tradizionale, e consente di semplificare e razionalizzare lo sviluppo, la gestione e il ridimensionamento delle risorse all’interno del datacenter. Il risultato sarà quindi la costituzione di un datacenter agile che cresce in contemporanea alle necessità del tuo business.


Vieni a toccare con mano l'esperienza di altre aziende come la tua che grazie all'innovazione infrastrutturale dell'iperconvergenza, oggi possono riscontrare un miglioramento ed una notevole crescita in ambito IT.

MailUp Group è un operatore leader nel campo delle tecnologie per il marketing in cloud nato nel 2002 dalla ricerca tecnologica e dal successo di business di MailUp S.p.A, che offre una ampia gamma di soluzioni focalizzate sulla data-driven omni-channel marketing automation, utilizzate da piccole e medie aziende per dialogare con i propri clienti.

L'evento si terrà negli spazi di Cobox, il coworking del CRIT - Polo per l'Innovazione Digitale di Cremona:

AGENDA:

- 17:30 – 18:00 Registrazione partecipanti

- 18:00 - 18:15 Benvenuto e introduzione del Polo per l'innovazione digitale

- 18:15 – 18:45 “L’iperconvergenza di Nutanix come semplificazione infrastrutturale per il miglioramento delle prestazioni e l'aumento dell'affidabilità applicative” il Case Study MailUp Group a cura di Michele Cappellini

- 18:45 – 19:15 Kiratech e Nutanix, i giusti Partner Tecnologici per una trasformazione infrastrutturale di successo

- 19:15 – 19:45 Attività ludica "ispirare per accelerare l'innovazione" dedicata ai partecipanti: sviluppo di un progetto tramite Kanban Board

L’infrastruttura iperconvergente di Nutanix è un approccio innovativo ed “alternativo” rispetto a quello dell’infrastruttura tradizionale; facendo un parallelismo, analizzeremo tramite l’esperienza di MailUp, leader in Italia nel campo delle Messaging Technologies, perché al giorno d’oggi sia necessario cambiare approccio all’innovazione scoprendo nuove “forma mentis”. Scopriremo alcune metodologie che permettono a MailUp di fare ogni giorno innovazione e toccheremo con mano l’utilizzo della Kanban board, approccio per la gestione di progetti che permette in poco tempo di identificare i fattori determinanti per la determinazione di strategie aziendali efficaci.

- 19:45 Aperitivo di Networking, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con i referenti della case history presentata nonchè approfondire eventuali necessità, curiosità.

MailUp Group racconterà come, grazie a Nutanix, l'azienda sia riuscita a:

- aumentare le performance e l'affidabilità delle applicazioni riducendo il numero di server fisici

- ridurre drasticamente il tempo di provisioning passando da 2 giorni a 1 ora

- ridurre la spesa operativa nelle attività in data center, tramite la progressiva eliminazione dell'infrastruttura SAN.


Autorizzando il trattamento dei dati da parte di Kiratech, confermi di aver letto la nostra Privacy Policy.

N.B.: L'evento è GRATUITO e destinato a clienti finali/prospect. Kiratech si riserva di confermare la registrazione.

Registrati subito, ti aspettiamo!

Il Team Kiratech & Nutanix

Data e ora

Località

Gruppo MaiUp / CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale

via dell’Innovazione Digitale nr. 3 c/o Cobox

26100 Cremona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato