Gratuito

Nuove norme di prevenzione della crisi d'impresa e bancarie

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Digital Factory di EY, Sfida 4.0

Via Quinzano 23A

25020 Flero

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Quali impatti sui bilanci in chiusura e a livello prospettico?

Informazioni sull'evento

Le imprese si muovono in un contesto fortemente influenzato dai dettami posti dal nuovo codice della crisi di impresa e dalle nuove normative bancarie.

Lo scopo “dichiarato” da tali disposizioni è quello di stimolare le aziende a rilevare precocemente i primi segnali del mutamento della loro solidità in senso ampio e quindi non solo finanziaria. Le nuove norme pongono alle aziende una sfida molto importante che dovrebbe migliorare in primo luogo i propri sistemi di pianificazione e i propri assetti organizzativi e, più in generale, l’approccio al business.

Nello stesso tempo le nuove norme bancarie comporteranno inevitabilmente un’ulteriore stretta creditizia, obbligando le aziende ad affinare i “criteri” di selezione delle proprie fonti di finanziamento e a rapportarsi inevitabilmente con soggetti e canali diversi dal tradizionale mondo bancario.

Con Marco Cavagnini, Senior Manager EY, parleremo di:

  • nuovi dettami posti dalla normative bancarie e dal codice della crisi di impresa;
  • tecniche e strumenti (anche tecnologici) con cui le aziende possono analizzare e monitorare il proprio stato di solidità in funzione dei dettami delle nuove norme;
  • alcune forme di supporto finanziario alternative al sistema bancario che si stanno affermando nel contesto di mercato;
  • supporto mirato di EY in contesti similari: un caso concreto.

Destinatari:

Evento gratuito su invito riservato a imprenditori e loro fiduciari, CFO e addetti alla funzione Amministrazione Finanza e Controllo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Digital Factory di EY, Sfida 4.0

Via Quinzano 23A

25020 Flero

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato